Satellite

Monday, 04 January 2016 17:05

I migliori film in TV sui canali di Sky Cinema dal 4 al 6 gennaio in prima e seconda serata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oltre al digitale terrestre ( free  o a pay), anche i canali tematici di Sky Cinema sul satellite a pagamento offrono diversi titoli interessanti da vedere: ecco i migliori film in TV sulla parabola da oggi 4 gennaio fino a mercoledì  6, giorno della befana.

 Lunedì 4 gennaio

Cercasi Susan disperatamente

ore 21:00 Sky Cinema Classics

GENERE: Commedia

ANNO: 1985

REGIA: Susan Seidelman

Susan è una ragazza che, a New York, ama vivere una sua vita libera ed indipendente. Ma c'è qualcuno che di tanto in tanto la cerca, mediante una pressante inserzione su di un quotidiano: è il suo prediletto Jim. Da ciò incontri festosi, quanto rapidissimi, fino all'appuntamento successivo. Roberta, una insoddisfatta e romantica borghesuccia, sposata con Gary (un grossista in vasche da bagno) ha notato spesso quegli avvisi e, vivendo in una specie di grigiore costante, è toccata da tanta fedeltà amorosa. Essa decide così di scoprire i due che "disperatamente" si cercano. Nasce da questa sua curiosità una serie di circostanze, di equivoci e di incontri, che finiscono con sconvolgere la noiosa esistenza di Roberta. 

Precious

ore 21:05

Sky Cinema Cult

GENERE: Drammatico

ANNO: 2009

REGIA: Lee Daniels

Ambientato nel 1987, è la storia di Claireece "Precious" Jones (Gabourey Sidibe), una ragazza di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. Claireece è incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre (Mo'Nique) arrabbiata e violenta che abusa di lei sia psicologicamente che fisicamente. Precious frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, custodisce un terribile segreto: è semianalfabeta. Precious è una ragazza dalla grandissima tenacia che dietro ad un'espressione impassibile cela uno sguardo curioso, spinta dalla ferma convinzione che esistano altre possibilità per lei. 

The Imitation Game

ore 21:10

Sky Cinema 1

GENERE: Biografico

ANNO: 2014

REGIA: Morten Tyldum

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. 

John Wick

ore 21:10

Sky Cinema 24

GENERE: Azione

ANNO: 2014

REGIA: David Leitch, Chad Stahelski

Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l'unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva. 

Il Padrino parte 2

ore 21:20

Sky Cinema Hits

GENERE: Gangster

ANNO: 1974

REGIA: Francis Ford Coppola

Unico superstite di una famiglia sterminata da Don Ciccio a Corleone, Vito Andolini, ragazzo dalla salute malferma, raggiunge gli Stati Uniti nel 1901 dove, per un errore degli ufficiali del porto, prende il nome di Vito Corleone. Cresciuto nel mezzo delle prepotenze della Mano Nera nella "Little Italy", apprende l'arte del protezionismo e della camorra. Fonda sul crimine, sul controllo delle case da gioco e della prostituzione, un impero che trasmette al figlio Michael. Questi, nel 1958, mentre celebra la festa della comunione del figlio Anthony Vito Corleone, si trova costretto a meditare sul futuro della "famiglia mafiosa". Infatti troppi sono i segni di una disgregazione: il fratello maggiore Fred lo tradisce; alcuni rami dell'organizzazione tentano la via dell'indipendenza; il Senato lo cita davanti a una commissione speciale dalla quale si salva per miracolo; Cuba, mercato lauto di corruzione, passa dalle mani di Batista a quelle di Castro; la moglie volutamente rifiuta un suo ulteriore figlio e viene cacciata. Michael Corleone è rimasto solo nella sua grande reggia. 

Big Eyes

ore 22:55

Sky Cinema 24

GENERE: Biografico

ANNO: 2014

REGIA: Tim Burton

Big Eyes è l'incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane (Christoph Waltz) raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret (Amy Adams). A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.

Quella sporca ultima meta

ore 22:55

Sky Cinema Classics

GENERE: Drammatico

ANNO: 1974

REGIA: Robert Aldrich

Paul Crewe, ex campione di rugby, un giorno, stanco della sua noiosa amante, dopo essersi ubriacato, si mette alla guida dell'automobile di lei e compie una manovra pericolosissima, finendo in mare con tutta l'auto. Arrestato, viene condannato a 18 mesi di prigione per furto di auto, guida pericolosa, ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale. Finisce così nella prigione modello diretta da Rudolph Hazen che, poiché desidera da tempo vincere il campionato con la squadra formata dai secondini, spera di approfittare della permanenza in carcere del campione. Nell'intento di piegarlo, lo fa sottoporre alle più diverse angherie sino a che non accetta di comporre una squadra fatta di prigionieri e destinata ad allenare i secondini. Con fatica e diplomazia, Paul riesce a mettere insieme i migliori elementi del penitenziario. Si avvicina il giorno della partita e mentre lui si impegna a perdere, il direttore si impegna ad essere corretto. Ma è un trucco: infatti, una volta raggiunto un ampio margine di vantaggio nel punteggio, i secondini infieriscono sui giocatori-carcerati. Crewe, offeso, si risveglia e guida una feroce reazione: la partita viene vinta per 36 a 35, mentre molti poliziotti finiscono all'ospedale.

Drive

ore 23:00

Sky Cinema Cult

GENERE: Crime

ANNO: 2011

REGIA: Nicolas Winding Refn

 Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.

 

Martedì 5 gennaio

 X-Men: Giorni di un futuro passato

ore 21:00

Sky Cinema Max

GENERE: Supereroi

ANNO: 2014

REGIA: Bryan Singer

 Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale "X-Men" uniranno le forze con i loro stessi più giovani di "X-Men: First Class," in un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

St. Vincent

ore 21:10

Sky Cinema 1

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Theodore Melfi

Il 63enne veterano di guerra Vincent, sarcastico, rude, e pieno di risentimenti, siede sulle rovine della sua vita. Tutto cambia quando il suo vicino di casa, il dodicenne Oliver, lo presenta come un eroe dei giorni nostri per un progetto scolastico. 

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

ore 21:10

Sky Cinema Hits

GENERE: Fantastico

ANNO: 2003

REGIA: Peter Jackson

 Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...

 

Edward mani di forbice

ore 21:15

Sky Cinema Cult

GENERE: Fantastico

ANNO: 1990

REGIA: Tim Burton

Peggy Boggs, rappresentante di cosmetici in cerca di clienti, si reca nel sinistro castello in stile gotico situato ai margini del centro residenziale in cui vive, e vi trova uno strano giovane, pallido e spaurito, che al posto delle mani ha delle cesoie. Questi vive solo, dopo la morte improvvisa del suo inventore-padre, avvenuta prima che potesse applicargli le mani e la sua imperfezione gli causa gravi difficoltà. Peggy, impietosita, lo porta nella sua casa, per farlo vivere con la sua famiglia, composta dal marito Bill, dal figlio adolescente Kevin, e dalla figlia Kim. Lo strano ospite desta subito la curlosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua "diversità", e entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli in originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti pettinature.

 

Cattivissimo Me

ore 22:55

Comedy Central

GENERE: Animazione

ANNO: 2010

REGIA: Pierre Coffin, Chris Renaud

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà. 

Exodus - Dei e Re

ore 23:00

Sky Cinema 1 e Sky 3D

GENERE: Storico

ANNO: 2015

REGIA: Ridley Scott

L'epica avventura di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza di un impero. Usando effetti speciali allo stato dell'arte e un 3D immersivo, Scott porta nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale) e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses (Joel Edgerton), guidando 400,000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall'Egitto e dalle sue mortali piaghe. 

 

L'arte di vincere

ore 23:05

Sky Cinema Cult

GENERE: Sportivo

ANNO: 2011

REGIA: Bennett Miller

 Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica il modo di trovare i giocatori migliori da mettere sotto contratto e da schierare. Per tornare finalmente a vincere.

 

Mercoledì 6 gennaio

 

Se mi lasci ti cancello

ore 21:05

Sky Cinema Cult

GENERE: Drammatico

ANNO: 2004

REGIA: Michel Gondry

 Joel è allibito quando scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta ad un procedimento per cancellare il loro rapporto tumultuoso dalla sua memoria. Disperato, si rivolge all'inventore di tale procedimento, il Dr. Howard Mierzwiak per farsi cancellare Clementine dalla propria memoria. I ricordi di Joel svaniscono progressivamente, ma durante il processo Joel riscopre il suo amore per Clementine. Dal profondo dei recessi della sua mente, Joel lotta per sfuggire al procedimento. Il Dr. Mierzwiak e la sua èquipe si lanciano al suo inseguimento attraverso il labirinto dei suoi ricordi, ma diventa presto evidente che Joel non riesce proprio a togliersi Clementine dalla testa...

 

Indiana Jones e l'ultima crociata

ore 21:10

Sky Cinema Hits

GENERE: Avventura

ANNO: 1989

REGIA: Steven Spielberg

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena. 

 

Fratelli unici

ore 22:50

Sky Cinema 1

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Alessio Maria Federici

Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste… Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

 

La vita è meravigliosa

ore 23:00

Sky Cinema Classics

GENERE: Drammatico

ANNO: 1947

REGIA: Frank Capra

Fin da ragazzo George Bailey ha mostrato una grande forza d'abnegazione. Quando suo padre viene a morire, George abbandona ogni progetto più caro e rinuncia agli studi universitari per mandare avanti la ditta di costruzioni che il padre ha fondato con l'intento di offrire case a buon mercato a piccoli borghesi ed artigiani. George prosegue con successo l'opera paterna, superando l'ostilità del vecchio milionario Potter, finanziere esoso e senza cuore. La vigilia di Natale, il vecchio zio di George smarrisce ottomila dollari della Società, esponendo questa al pericolo del fallimento. Potter, che ha trovato la somma smarrita, si guarda bene dal restituirla e quando George gli domanda aiuto, glielo nega. George, disperato, decide d'uccidersi, ma la Divina Provvidenza gli manda incontro il suo Angelo Custode, che con uno stratagemma gli impedisce d'attuare il suo proposito. Poiché George afferma che vorrebbe non esser nato, l'angelo gli fa vedere quale ne sarebbero state le conseguenze per le persone che ama. George comprende il valore della vita e, tornando a casa, apprende che i suoi amici hanno raccolto tra loro la somma mancante e salvato la Società. 

Read 2255 times Last modified on Monday, 04 January 2016 17:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

Real time web analytics, Heat map tracking