Satellite

Monday, 25 November 2019 15:17

Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne 2019: rassegna a tema su Sky Cinema Drama

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da lunedì 25 fino a sabato 30 novembre, in prima serata, Sky Cinema Drama propone la rassegna tematica "No alla violenza sulle donne": tutti i film in programmazione sul satellite di Sky.

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite. Sky Cinema Drama si unisce al coro di sensibilizzazione su questa tematica proponendo questa selezione di film da lunedì 25 a sabato 30 novembre, ogni giorno alle 21.00: NOME DI DONNA (lun. 25) di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi in cerca di giustizia per aver subito molestie dal suo datore di lavoro.

L’intensa storia di emancipazione femminile di COSA DIRÀ LA GENTE (mar. 26), in cui un’adolescente pachistana di Oslo vede cambiare brutalmente la sua vita quando l’intransigente padre la scopre in compagnia di un coetaneo. Il political-drama targato HBO CONFIRMATION (mer. 27), in cui Kerry Washington è un’avvocatessa che accusa di molestie il suo ex capo, nominato Giudice della Corte Suprema.

Un altro dramma HBO, THE TALE (gio. 28), con Laura Dern che donna ripercorre la relazione proibita avuta con due adulti quando aveva 13 anni; un’ulteriore denuncia proviene dal drammatico ARRESTATEMI (ven. 29) in cui Sophie Marceau, vittima delle violenze del marito, è costretta a un gesto estremo; per finire il thriller SEDUZIONE FATALE (ven. 30), dove una donna si ritrova perseguitata da un barman, dopo aver ceduto alle sue avances.

Read 198 times Last modified on Monday, 25 November 2019 15:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

Real time web analytics, Heat map tracking