Satellite

Thursday, 15 February 2018 17:48

Festival Berlino 2018: ciclo film della Berlinale su Sky Cinema Cult

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In concomitanza con la nuova edizione del Festival di Berlino 2018, Sky Cinema Cult propone una programmazione nel nome della Berlinale, in prima e seconda serata: ecco i film in visione sul canale tematico di Sky su satellite.

In occasione della 68°Berlinale, che si tiene dal 15 al 25 febbraio, il canale tematico di Sky Cinema propone una programmazione dedicata da giovedì 15 a domenica 18 in prima e seconda serata, comprensiva di una maratona finale, con 10 film premiati nelle precedenti edizioni.

Giovedì 15 alle 21.00 apre la serata lo spy-thriller, esordio alla regia per George Clooney, CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA che racconta la doppia vita del guru della tv e spietato agente segreto Chuck Barris, interpretato da Sam Rockwell, premiato come Miglior attore nel 2003. Segue, in seconda serata, il l’opera sul tema della colpa nel mondo ecclesiastico IL CLUB di Pablo Larraín, vincitore per la Miglior regia a Berlino 2015.

Venerdì 16 sono da non perdere TRE COLORI – FILM BIANCO, il secondo dei tre film dedicati ai colori del geniale Krzysztof Kieslowski, premiato per la Miglior regia 1994, e la commedia con Harvey Keitel SMOKE, Premio speciale della Giuria 1995.

Sabato 17 invece sono previsti il film sulle utopie anni 70 diretto da Thomas Vinterberg LA COMUNE, con una impeccabile Trine Dyrholm premiata come Miglior attrice 2016, e il film che descrive la controversa realtà sociale iraniana OFFSIDE del regista dissidente Jafar Panahi, vincitore del Gran premio della Giuria 2006.

Domenica 18 dalle 6.40 è prevista una maratona finale che, oltre ai film sopracitati, nel pomeriggio prevede l’anticonvenzionale commedia cilena RARA – UNA STRANA FAMIGLIA, che ha ottenuto il Grand Prix of the Generation Kplus International Jury 2016, e la geniale rivisitazione del dramma shakespeariano di Baz Luhrmann ROMEO + GIULIETTA, per cui Leonardo DiCaprio ha vinto come Miglior attore 1997. Dalle 21.00 invece vanno in onda il fanta-horror premiato con l’Orso d’argento per il Miglior contributo artistico 1999 EXISTENZ, diretto da David Cronemberg e interpretato da Jude Law, e il film di denuncia prodotto da Angelina Jolie DIFRET – IL CORAGGIO PER CAMBIARE, premiato con il Panorama Audience Award 2014.

Read 1443 times Last modified on Thursday, 15 February 2018 18:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

Real time web analytics, Heat map tracking