Satellite

Thursday, 18 January 2018 12:21

25°anniversario morte di Audrey Hepburn: una serata con il mito di Hollywood su Sky Cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

25 anni fa moriva uno dei più grandi miti del cinema di Hollywood, Audrey Hepburn: Sky Cinema Classics la ricorda sul satellite di Sky con due film in suo onore.

Il 20 gennaio 1993 ci lasciava la grande attrice britannica e nel medesimo giorno il canale tematico di Sky Cinema dedica la serata all'attrice britannica, vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice nel 1954 per Vacanze romane. La serata di sabato 20 gennaio, parte in prima serata, alle 21.00, con il capolavoro in versione restaurata della commedia romantica Colazione da Tiffany di Blake Edwards che nel 1961 ottenne gli Oscar per la Miglior colonna sonora e la Miglior canzone. Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e si innamorano ben presto l'uno dell'altro. Tuttavia Paul conserva i suoi antichi legami, mentre la giovane donna non si perita di accettare il denaro da un detenuto, che utilizza le visite dell'ignara Holly per trasmettere messaggi ai suoi emissari. Rinviato nel Texas il marito, già abbandonato, di Holly e respinta la matura amica di Paul, sembra che si preparino giorni migliori per i due giovani.

In seconda serata è la volta de Gli Inesorabili, il western di John Huston con Burt Lancaster. Un vecchio, tornato in città dopo anni, comincia a diffondere la voce che Rachel, figlia di Matelda Zachary, è, in realtà, un'indiana rapita ancora bambina alla sua tribù. Matelda nega, ma la città è in subbuglio e lo sono anche gli indiani, che per riprendersi la ragazza assaltano il ranch degli Zachary.

 

 

Read 1400 times Last modified on Thursday, 18 January 2018 12:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Il cinema western su Sky Cinema Collection per due settimane ad agosto
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad agosto: Judy, One Piece stampede, Finché morte non ci separi

Da sabato 1° a venerdì 14 agosto su Sky Cinema Collection arriva il grande cinema di genere western, del passato più lontano fino a quelli più recenti: una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere molto amato a Hollywood, con oltre 50 titoli in visione sul satellite di Sky.

Read More

I Canali di Sky cinema e Sky Arte offrono anche per il mese di agosto tante prime TV sul satellite di Sky: ecco tutti i film in programmazione, in prima serata, sui vari canali tematici.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking