Satellite

Wednesday, 08 September 2021 15:57

11 settembre - 20 anni dopo: programmazione a tema su Sky Cinema e Sky Arte Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A venti anni dagli attacchi terroristici alle Torri Gemelli , era l'11 settembre 2001, Sky propone una programmazione a tema con film e documentari dedicati: ecco i titoli in visione sul satellite e in streaming su Now.

Appuntamento su Sky Cinema Due alle 21.15 dell’11/9 con WORTH – IL PATTO, un’intensa storia con Michael Keaton e Stanley Tucci, presentata al Sundance Film Festival 2020. In seguito agli attacchi terroristici del 2001 agli Stati Uniti, il Congresso nomina l’avvocato Kenneth Feinberg alla guida del Fondo di risarcimento delle vittime dell’11 settembre. Ma come si può dare un valore alle vite perse? Intrappolato dalle lobby delle compagnie aeree e dalla burocrazia, Feinberg deve negoziare un accordo con le famiglie delle vittime, mentre inizia a vedere da vicino i costi umani della tragedia. 

Sempre su Sky Cinema Due a partire dalle 18.50 e in streaming su NOW, altre due pellicole: il film di Oliver Stone con Nicolas Cage WORLD TRADE CENTER, in cui durante le prime operazioni di salvataggio, due poliziotti della Port Authority rimangono intrappolati nel buio delle macerie dopo il crollo delle Torri Gemelle; e IL RE DI STATEN ISLAND di Judd Apatow, film ispirato alla vita del protagonista Pete Davidson, un ragazzo costretto ad affrontare il trauma per la morte del padre, pompiere mai più tornato dall’11 settembre.

In questa giornata di commemorazioni anche Sky Arte celebra New York come culla dell’arte e della cultura, dedicando la  programmazione del canale a questa straordinaria città.  A partire dalle 20:15 andranno in onda i primi due episodi della serie THE SOUND OF NEW YORK, che proseguirà nei sabati successivi alla stessa ora. Musicisti jazz aprono le porte delle loro case e delle loro sale di registrazione per raccontare, in maniera intima e coinvolgente, la loro evoluzione artistica. Il primo episodio dedicato al musicista Bilal: cresciuto a Philadelphia, in Pennsylvania, racconta che il profondo interesse per il jazz gli è stato trasmesso dal padre, il secondo episodio è dedicato a Greg Osby, sassofonista, compositore e produttore, ha lasciato un segno indelebile nel jazz contemporaneo come leader dei propri ensamble e ospite di altri acclamati gruppi jazz.  In prima serata l’appuntamento è con HAROLD FEINSTEIN - NEW YORK E L'ATTIMO, documentario dedicato a uno dei più grandi fotografi americani: Harold Feinstein. Si ripercorre la vita e la carriera del celebre maestro attraverso i suoi scatti che riflettono la sua visione unica della vita.

Appuntamento su Sky Documentaries con COSA È SUCCESSO L'11 SETTEMBRE?, in onda alle 21.15. Le domande di una generazione nata dopo l’11 settembre: Cos’è successo l’11 settembre? Perché è successo? Qual è stato il suo impatto nel nostro Paese e sul mondo? Esplorando queste e altre domande in modo adatto ai bambini, il documentario di HBO family è un’introduzione agli eventi dell’11 settembre. A seguire MANHUNT - OSAMA BIN LADEN alle 21.45, documentario che racconta  la straordinaria storia della ricerca durata due decenni del terrorista più famoso al mondo: Osama Bin Laden. Sullo stesso canale il 10 settembre alle 21.15 il documentario FOREIGN FIGHTERS - AL SERVIZIO DELLA JIHAD, che con sguardo ravvicinato, segue e racconta Ubaydullah Hussain, ex portavoce norvegese del gruppo salafi-jihadista Profetens Ummah.

Read 149 times Last modified on Wednesday, 08 September 2021 16:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

Real time web analytics, Heat map tracking