Recensioni

Tuesday, 28 December 2021 10:45

SIC, video recensione del documentario su Marco Simoncelli prodotto da Sky in uscita al cinema Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A 10 anni dalla scomparsa del Campione Marco Simoncelli (20 settembre 1987 – 23 ottobre 2011), arriverà al cinema a fine anno SIC, il documentario prodotto da Sky: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la video recensione.

Attraverso interviste e testimonianze inedite, ricostruzioni cinematografiche, ricordi di amici e rivali, SIC - diretto da Alice Filippi (“Sul più bello”, “’78 – Vai piano ma vinci”) e scritto con Vanessa Picciarelli, Francesco Scarrone e prodotto da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, Roberta Trovato per Mowe e Roberto Pisoni per Sky - è un ritratto intenso ed emozionante di un campione unico, un ragazzo che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo.

SIC racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli, un bambino che sognava di diventare “World Champion”. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco nella stagione del 2008, incredibilmente e inaspettatamente, vincerà il Campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni.

SIC è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.

SIC sarà al cinema il 28 e 29 dicembre 2021.

Ecco qui sotto il nuovo trailer del documentario e la fotogallery.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 369 times Last modified on Tuesday, 28 December 2021 10:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • L'arma dell'inganno Operazione Mincemeat, video recensione dello spy movie di John Madden con Colin Firth
  • Top Gun Maverick, video recensione del nuovo film con Tom Cruise

E' al cinema lo spy movie L'arma dell'inganno Operazione Mincemeat di John Madden con Colin Firth, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

Esce questa settimana al cinema Top Gun Maverick con Tom Cruise, sequel del film del 1986: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking