Recensioni

Tuesday, 25 May 2021 13:35

Si vive una volta sola, podcast recensione della nuova commedia di Carlo Verdone Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito in streaming il nuovo film di e con Carlo Verdone, Si vive una volta sola con protagonisti Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta: Cinetvlandia l'ha visto e vi prepone qui di seguito il podcast recensione. 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Si vive una volta sola, il film diretto da Carlo Verdone, racconta di un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria - visto che persino il Papa si affida alle loro cure - quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Un team formato dal professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone), la grintosa strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e il suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), grande amante delle donne. Professionisti ed esperti, ma anche divertenti e abili ideatori di scherzi, cosa che li rende una squadra più che un'équipe medica. La loro vittima preferita è Amedeo, permaloso e abbastanza ingenuo da arrivare a credere un po' a tutto. Tante le beffe dei colleghi ai suoi danni: la mamma che arriva a casa sua nel bel mezzo di una "serata galante", la rimozione della sua auto parcheggiata e perfino un giornalista di un importante quotidiano che vuole intervistare proprio lui, l'anestesista.

Ma questa vita così piena di spietati scherzi sa essere davvero crudele ed è così che Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato. Invece di avvisarlo immediatamente della sua situazione clinica, decidono di partire tutti quattro per un viaggio on the road tra le spiagge del Sud, dato che nessuno ha il coraggio di dire ad Amedeo la verità. Una serie di situazioni surreali, incontri improvvisi e confessioni inaspettate renderanno questo viaggio un'avventura unica e indimenticabile. 

Read 193 times Last modified on Tuesday, 25 May 2021 13:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Jungle Cruise, video recensione del nuovo film d'avventura Disney con Dwayne Johnson e Emily Blunt
  • La casa in fondo al lago video recensione del horror diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury
  • Boss Level, video recensione dell'action movie con Frank Grillo, Mel Gibson e Naomi Watts
  • THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, video recensione dell'opera prima di George Lucas

La star di Hollywood Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt saranno i protagonisti del nuovo film Disney Jungle Cruise, un’avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland in California: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriva ad agosto al cinema l'horror La casa in fondo al lago diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury: Cinetvlandia l'ha vista e vi propone qui di seguito la video recensione sul film.

Read More

E' appena uscito direttamente in streaming l'action Boss Level diretto da Joe Carnahan con protagonisti Frank Grillo, Mel Gibson e Naomi Watts: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

E' uscito in home video in edizione steelbook blu-Ray il super cult di fantascienza, THX 1138 L'uomo che fuggì dal futuro, opera prima di un giovane e già di talento George Luca: ecco qui di seguito la video recensione sul film e i contenuti speciali.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking