Recensioni

Tuesday, 28 April 2020 16:33

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie saga: L'alba del pianeta delle scimmie, video recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Altro viaggio nel franchise di Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie con il secondo remake/reboot del franchise del 2011, L'alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt con James Franco: ecco qui di seguito la video recensione sul film e gli extra del blu-Ray.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

      

Tre scimpanzé vengono strappati al loro habitat naturale, la giungla del Congo, e trasportati alla Gen-Sys, un'azienda farmaceutica di San Francisco. Qui sono sottoposti agli esperimenti dello scienziato Will Rodman (James Franco) che testa su di loro il virus ALZ-112. La speranza dei ricercatori della società è che il farmaco possa finalmente curare l'Alzheimer, malattia di cui è affetto anche Charles (John Lithgow), il padre di Will. Tuttavia gli effetti del virus non sono quelli sperati e Steven Jacobs (David Oyelowo), il cinico ed impassibile capo dell'azienda, dà un ordine perentorio: interrompere immediatamente lo studio e sopprimere tutte le cavie presenti in laboratorio. L'unico scimpanzé a non essere ucciso è il cucciolo Caesar (Andy Serkis), che lo scienziato, mosso a compassione e ancora convinto dell'efficacia del progetto, decide di allevare in gran segreto a casa sua.

La convivenza rafforza il legame tra Will e Caesar: mentre l'uomo continua a sperimentare farmaci nel disperato tentativo di salvare suo padre, la scimmia cresce sviluppando un'intelligenza fuori dal comune, grazie alla capacità del virus di potenziare i recettori neuronali. La situazione precipita quando il primate e il suo salvatore sono costretti a separarsi e Caesar viene rinchiuso in un centro di sicurezza a San Bruno. Iniziano così due viaggi paralleli. Will si trova ad affrontare le inaspettate conseguenze delle sue azioni e a tentare di arginare a tutti i costi la bramosia di potere del suo capo. Intanto Caesar, chiuso in una gabbia di isolamento e continuamente maltrattato dai fratelli Rodney (Jamie Harris) e Dodge Landon (Tom Felton), solidarizza con la sua razza e cova sempre più rancore nei confronti del genere umano... 

Read 259 times Last modified on Monday, 04 May 2020 14:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Piranha 3DD, video recensione del sequel horror diretto da John Gulager
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I banditi del tempo (1981), fantasy di Terry Gilliam con Ian Holm
  • Il delitto Mattarella, podcast recensione del film biografico in uscita a luglio al cinema

E' uscito nel 2012 al cinema e in home video Piranha 3DD, sequel horror del primo film diretto da Alexandre Aja nel 2010: ecco qui di seguito la nostra recensione vintage per l'uscita in steelbook edition. 

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I banditi del tempo, film fantasy di Terry Gilliam e Ian Holm recentemente scomparso: ecco qui sotto lo speciale podcast sulla pellicola del 1981.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il delitto Mattarella, nuovo film di Aurelio Grimaldi Con Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking