Recensioni

Monday, 04 May 2020 13:53

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie saga: Apes Revolution, video recensione del secondo capitolo del reboot con Andy Serkis Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Concludiamo il viaggio nel cofanetto de Il pianeta delle scimmie - Planet of the apes con la video recensione di Apes Revolution, secondo capitolo della saga reboot diretto da Matt Reeves con Andy Serkis e Gary Oldman: ecco qui sotto la video recensione con anche le informazioni sugli extra del blu-Ray.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

     

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie è un film del 2014 diretto da Matt Reeves, l’ottavo della fortunata serie de Il pianeta delle scimmie. In una San Francisco devastata dall’ALZ-113, un virus creato dieci anni prima per curare l’Alzheimer ma rivelatosi poi mortale per il genere umano, convivono due gruppi distinti. Da un lato gli unici umani superstiti del pianeta che, naturalmente immuni al virus, tentano di sopravvivere con ben poche risorse all'interno di una fortezza. Dall'altro un coeso gruppo di scimmie che, rese evolute dallo stesso farmaco, sperimentato sulla loro pelle, vivono pacificamente nella foresta di sequoie della città. Il precario equilibrio si interrompe quando Dreyfus (Gary Oldman), leader degli umani, invia lo scienziato Malcolm (Jason Clarke) e alcuni compagni armati nel territorio delle scimmie, sebbene quest’ultime lo avessero severamente vietato. L’obiettivo è quello di accedere ad una diga nei pressi della foresta per riottenere l’energia elettrica. Esitante, il leader Caesar (Andy Serkis), lo scimpanzé che aveva guidato la liberazione della sua specie, accetta la permanenza degli umani, a patto che le armi non vengano mai usate. Inizia così una delicata convivenza, continuamente minacciata dallo scoppio della tensione: è Ellie (Keri Russel), la moglie di Malcolm, a recuperare prontamente la fiducia delle scimmie dopo l’ultimo incidente diplomatico causato da Carver, un uomo che minaccia il figlio neonato di Caesar. Tuttavia, con qualche difficoltà, tutti riescono ad integrarsi. Tutti tranne Koba, un bonobo rancoroso nei confronti degli umani per gli esperimenti che anni prima lo hanno sfregiato: pur di vendicarsi è disposto a tutto, anche a rinnegare il codice morale delle scimmie… 

Read 198 times Last modified on Monday, 04 May 2020 14:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Piranha 3DD, video recensione del sequel horror diretto da John Gulager
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I banditi del tempo (1981), fantasy di Terry Gilliam con Ian Holm
  • Il delitto Mattarella, podcast recensione del film biografico in uscita a luglio al cinema

E' uscito nel 2012 al cinema e in home video Piranha 3DD, sequel horror del primo film diretto da Alexandre Aja nel 2010: ecco qui di seguito la nostra recensione vintage per l'uscita in steelbook edition. 

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I banditi del tempo, film fantasy di Terry Gilliam e Ian Holm recentemente scomparso: ecco qui sotto lo speciale podcast sulla pellicola del 1981.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il delitto Mattarella, nuovo film di Aurelio Grimaldi Con Antonio Alveario, Claudio Castrogiovanni, Nicasio Catanese, David Coco: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking