Recensioni

Thursday, 14 July 2022 17:02

Paolo Rossi l'uomo il campione la leggenda, video recensione sul documentario dedicato a Pablito Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' al cinema il documentario Paolo Rossi l'uomo il campione la leggenda, documentario diretto da Michela Scolari, Gianluca Fellini: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Paolo Rossi L'Uomo. Il Campione. La Leggenda, film diretto da Gianluca Fellini e Michela Scolari, è un documentario su uno dei più grandi e amati calciatori di tutti i tempi, il cui nome è legato non solo al calcio italiano in generale, ma in particolare al mondiale '82, tenutosi in Spagna e che ha visto in finale Italia e Germania Ovest. Stiamo parlando di Paolo Rossi, che si è presentato al mondiale dopo due anni di inattività, causa squalifica, e sommerso dalle critiche. Eppure, è stato lui uno dei campioni che ha portato quell'Italia, guidata da Enzo Bearzot, a trionfare, segnando 3 goals contro il Brasile, 2 nella semifinale con la Polonia e uno nella finale con la Germania Ovest. La vittoria dell'Italia in quel mondiale è stata, per dirla con le parole dello stesso Rossi, "la metafora di un'Italia che crede, che lotta, che spera", portando il Paese a uscire da una fase storica difficile e pronto alla rinascita. Paolo Rossi è uno dei giocatori simbolo di quella generazione di campioni, che hanno segnato l'età d'oro del calcio. La sua testimonianza diretta, i filmati d'epoca e gli inediti contributi di compagni di squadra (tra cui Falcao, Platini, Maradona, Zico, Rummenigge e Baggio) tratteggiano il ritratto di Pablito, che con la sua determinazione ha dimostrato che, nonostante le cadute, il traguardo si può sempre raggiungere. 

Read 220 times Last modified on Thursday, 14 July 2022 17:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Ero una pop star video recensione della commedia drammatica su Netflix
  • Everything Everywhere all at once video recensione del folle multiverse movie a ottobre al cinema

E' uscito in streaming su Netflix la commedia drammatica Ero una pop star diretto da Eddie Sternberg con Ed Skrein, Eoin Macken, Lorraine Ashbourne: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione.

Read More

Arriverà al cinema a ottobre il bizzarro film Everything Everywhere all at once diretto dai "The Daniels" con protagonisti Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Jonathan Ke Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la video recensione. 

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking