Recensioni

Thursday, 07 November 2019 20:24

La famosa invasione degli orsi in Sicilia, podcast recensione del film d'animazione di Lorenzo Mattotti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Esce questa settimana nei cinema il film d'animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, tratto dal romanzo per ragazzi di Dino Buzzati: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione sulla pellicola.

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

La versione italiana è interpretata dalle voci di: Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, e Corrado Guzzanti nel ruolo di Salnitro e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti sarà nei cinema italiani a partire dal 7 novembre 2019.

Ecco qui sotto il podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 
Read 308 times Last modified on Thursday, 07 November 2019 20:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Rubrica "Raiders of the lost film": L'uomo fiammifero, favola magica opera prima di Marco Chiarini (2010)
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Kamikazen - Ultima notte a Milano di Salvatores (1987)

Nuovo appuntamento con la rubrica "Raiders of the lost film" che questa volta va alla riscoperta di una chicca di super nicchia, L'uomo fiammifero opera prima di Marco Chiarini uscito nel 2010 e con protagonista anche Francesco Pannofino.

Read More

Continuiamo a restare a casa e a proporvi un nuovo appuntamento per la rubrica "Raiders of the lost film": questa volta vi proliamo di Kamikazen - Ultima notte a Milano, film del 1987 di Gabriele Salvatores con protagonisti Claudio Bisio, Paolo Rossi, David Riondino, Silvio Orlando, Diego Abatantuono e tanti alti volti molto noti della comicità di allora e di oggi.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking