Recensioni

Sunday, 06 June 2021 13:54

Il divin codino, podcast recensione della biopic su Roberto Baggio in streaming su Netflix Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito in streaming su Netflix il film biografico Il divin codino, pellicola su Roberto Baggio diretta da Letizia Lamartire con Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Thomas Trabacchi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film. 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Il Divin Codino, film diretto da Letizia Lamartire, racconta la storia di Roberto Baggio (Andrea Arcangeli), uno dei più grandi giocatori della storia calcistica, nonché una delle star del calcio italiano negli anni Ottanta e Novanta. Il film ripercorre oltre vent'anni di carriera, a partire dal difficile esordio ai momenti che più hanno segnato la sua vita, come i diverbi avuti con i diversi C.T quali Eriksson, Sacchi, Trapattoni, Capello e Lippi. Nonostante questi dissapori relazionali, il Divin Codino, soprannominato così per la sua peculiare capigliatura, ha sempre dimostrato di essere un grande campione sia dentro che fuori dal campo. Tante le maglie indossate dal fantasista, dal Vicenza fino alle grandi squadre della Serie A: Fiorentina, Juventus, Milan, Inter, Bologna e Brescia.

Baggio è ricordato anche e soprattutto per aver preso parte a ben tre mondiali (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998). Durante la finale del '94 con il Brasile sbagliò l'ultimo rigore, tirando la palla sopra la traversa, e portando l'Italia ad aggiudicarsi in automatico il secondo posto nella competizione. Celebre il momento successivo a questo errore, ovvero quando Roberto, deluso da se stesso, pianse lacrime amare. Ma questo singola défaillance non è risuscita a intaccare la grandezza dell'uomo divenuto Campione. 

Read 276 times Last modified on Sunday, 06 June 2021 14:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Petite Maman, recensione del nuovo film di Céline Sciamma
  • Ariaferma, recensione del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando

Esce questa settimana al cinema Petite Maman di Céline Sciamma: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione. 

Read More

E' appena uscito al cinema Ariaferma, nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking