Recensioni

Thursday, 03 September 2020 12:33

Festival Venezia 2020: Est - Dittatura last minute, podcast recensione del film con Lodo alle Giornate degli Autori Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena iniziata la 77°edizione del Festival di Venezia e nella sezione Giornate degli autori è stato presentato il film italiano Est- Dittatura last minute di Antonio Pisu con Lodo Guenzi (cantante Stato sociale), Matteo Gatta, e Jacopo Costantini: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Nel 1989, a poche settimane dalla caduta del Muro di Berlino Pago, Rice e Bibi, tre ragazzi di ventiquattro anni, lasciano la tranquilla Cesena in cerca di avventura: dieci giorni di vacanza nell’Europa dell’est, verso quei luoghi in cui è ancora presente il regime sovietico. Giunti a Budapest conoscono Emil, un rumeno in fuga dal suo paese a causa della dittatura. L’uomo, preoccupato per la famiglia rimasta in Romania, chiede l’aiuto dei tre Italiani. Il compito è semplice: portare una valigia alla moglie e alla figlia. Mossi da compassione e in cerca di emozioni, i tre si dirigono in direzione Bucarest, nel cuore della dittatura di Ceausescu. Senza sapere cosa li aspetta, in un viaggio oltre la loro immaginazione, Pago, Rice e Bibi si troveranno in un paese sotto il regime dittatoriale, implicati in situazioni surreali e circondati da personaggi improbabili che metteranno seriamente a rischio la loro vita. Tra numerose gag e colpi di scena, i tre protagonisti capiranno il giusto valore delle “cose” che ogni giorno diamo per scontate. Ritroveranno sé stessi, consolideranno la loro amicizia e uniranno le loro forze per portare a compimento la missione più importante della loro vita.

Est - Dittatura Last minute non ha ancora una data d'uscita al cinema in Italia. 

Ecco qui sotto il podcast recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 553 times Last modified on Thursday, 03 September 2020 12:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Petite Maman, recensione del nuovo film di Céline Sciamma
  • Ariaferma, recensione del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando

Esce questa settimana al cinema Petite Maman di Céline Sciamma: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione. 

Read More

E' appena uscito al cinema Ariaferma, nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking