Recensioni

Monday, 23 September 2019 11:20

Diego Maradona, podcast recensione del nuovo documentario di Asif Kapadia Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo dei suoi Senna (2010) e Amy (2015), arriva questa settimana al cinema il documentario Diego Maradona diretto da Asif Kapadia: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Il film di Asif Kapadia, che nel 2016 con Amy, il documentario su Amy Winehouse, si è aggiudicato il Premio Oscar per il miglior documentario, presentato in anteprima al Festival di Cannes e Locarno 2019 (Fuori Concorso), sarà poi distribuito nei cinema italiani il 23, 24, 25 settembre da Nexo Digital e Leone Film Group.

Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d’Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città.

Ecco qui sotto il nostro podcast recensione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 422 times Last modified on Monday, 23 September 2019 11:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Rubrica "Raiders of the lost film": Good Bye Lenin (2003) di Wolfgang Becker con Daniel Brühl
  • L'immortale, video recensione Blu-Ray dell'opera prima di Marco D'Amore
  • Bombshell - La voce dello scandalo podcast recensione sul film con Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Good bye Lenin, film drammatico del 2003 diretto da Wolfgang Becker con Katrin Sass, Daniel Brühl, Chulpan Khamatova: ecco qui di seguito il nostro podcast. 

Read More

E' da poco uscito in home video il film d'esordio come regista di Marco D'amore, L'immortale (recensione) pellicola collegato alla serie tv Gomorra: ecco qui di seguito la nostra video recensione sul film e gli extra presenti nel blu-ray.

Read More

E' appena uscito al cinema Bombshell - La voce dello scandalo, film di denuncia drammatico diretto da Jay Roach con protagoniste Margot Robbie, Charlize Theron, Nicole Kidman: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking