Recensioni

Monday, 20 September 2021 16:18

Cenerentola, video recensione del musical di Kay Cannon con Camilla Cabello

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito in streaming, su Prime Video, il musical Cenerentola diretto da Kay Cannon: ecco qui di seguito la video recensione sul film tratto dalla nota fiaba.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Cenerentola, film diretto da Kay Cannon, è un live-action sulla nota fiaba di Cenerentola, targato Sony Pictures. Non mancano i brani musicali in questa versione fiabesca, perché a interpretare la principessa orfana è la cantante cubana Camilla Cabello. La giovane Cenerentola sogna davvero in grande: vorrebbe lavorare nel campo della moda, vendendo gli abiti che crea nello scantinato in cui vive. Purtroppo la sua vita non è fatta solo di ago e filo, ma principalmente di faccende domestiche a servizio della sua perfida Matrigna (Idina Menzel) e delle sue due sorellastre, Anastasia e Genoveffa (Maddie Baillio e Charlotte Spencer).

Un'occasione importante in cui mostrare e indossare una delle sue creazioni sembra essere proprio il ballo reale, ma quando la giovane Cenerella si presenta vestita di tutto punto, pronta per andare a palazzo, la Matrigna le intima di non venire e le rovina l'abito. Sembra che i suoi sogni della giovane aspirante stilista siano destinati a restare rinchiusi in un cassetto, finché non giunge in suoi aiuto Fab G (Billy Porter), l'eccentrica e sfavillante fata madrina, che le darà un nuovo favoloso abito, una carrozza con tanto di cocchieri. Finalmente Cenerella si presenta al ballo, attirando sin da subito l'attenzione del Principe (Nicholas Galitzine), che dopo qualche ballo è già follemente innamorato di lei. Nonostante lui le riveli di volerla al suo fianco per sempre, Cenerella ha le idee molto chiare sul suo futuro e non può rinunciare alla sua passione per la moda per una corona. Ma la mezzanotte è vicina e mentre la giovane fugge via dal castello, incerta sulla scelta, ovvero la carriera invece che l'amore, la carrozza e il vestito iniziano a svanire. Il Principe si arrenderà così presto o proverà a conquistarla definitamente? Ma soprattutto Cenerella diverrà una stilista o una principessa? 

Read 116 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Petite Maman, recensione del nuovo film di Céline Sciamma
  • Ariaferma, recensione del nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo e Silvio Orlando

Esce questa settimana al cinema Petite Maman di Céline Sciamma: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione. 

Read More

E' appena uscito al cinema Ariaferma, nuovo film di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking