Recensioni

Monday, 20 July 2020 11:10

Bombshell - La voce dello scandalo podcast recensione sul film con Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema Bombshell - La voce dello scandalo, film di denuncia drammatico diretto da Jay Roach con protagoniste Margot Robbie, Charlize Theron, Nicole Kidman: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Bombshell - La Voce dello Scandalo, il film diretto da Jay Roach, è basato su una storia vera, uno scandalo sessuale che ha sconvolto l'America e in particolare l'impero mediatico della Fox News, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). Il film incrocia la storia di tre donne di età diverse e soprattutto di diverso potere, tutte impiegate presso la suddetta rete televisiva. Siamo nel 2016, Stati Uniti, l'elezioni presidenziali sono alle porte e Megyn Kelly (Charlize Theron), star della Fox News, sta per moderare un dibattito tra candidati. Tra questi c'è Donald Trump e l'intervistatrice coglie l'occasione per domandargli dei commenti sessisti e delle accuse di molestie. Ma le sue domande la metteranno al centro di una controversia mediatica a sfondo politico. Nello stesso studio lavora Gretchen Carlson (Nicole Kidman), che durante una diretta TV riceve un commento sessista e, stanca delle molestie verbali (e non solo) in e fuori onda, decide di rivolgersi a degli avvocati, muovendo causa ad Ailes, convinta che altre donne si faranno avanti per sostenerla.

Più giovane e inesperta è, invece, la conservatrice Kayla Popisil (Margot Robbie), che spera di ricevere una promozione molto presto, ma non sa bene a cosa sta andando incontro. Queste tre donne, ognuna per un motivo diverso, hanno subito molestie e sono pronte a rivelare al mondo quanto sia corrotto, tossico e viscido il loro ambiente di lavoro. Sono intenzionate a mostrare una volta per tutte chi è veramente il CEO di Fox News, ma saranno abbastanza potenti da distruggere il suo impero? 

 

Read 382 times Last modified on Wednesday, 22 July 2020 10:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Recensioni

  • Waiting for the barbarians, recensione del film con Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson
  • Undine, recensione del film di Christian Petzold, vincitore dell'Orso d’argento per la Miglior Attrice a Paula Beer
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Gli insospettabili (1972) di Mankiewicz con Laurence Olivier e Michael Caine
  • Dogtooth, podcast recensione del film di Lanthimos al cinema

Uscirà la settimana prossima al cinema Waiting for the Barbarians, film diretto da Ciro Guerra, tratto dal romanzo di J. M. Coetzee e con protagonisti Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e v i propone qui di seguito la recensione.

Read More

Arriverà a fine settembre al cinema Undine di Christian Petzold, vincitore dell'Orso d’argento come Miglior Attrice alla protagonista Paula Beer: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito la recensione.

Read More

Ripartiamo con la rubrica "Raiders of the lost film" con il film Gli Insospettabili (Sleuth), film del 1972 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Laurence Olivier e Michael Caine: ne parliamo qui di seguito nel nostro consueto podcast sul viaggio nel cinema. 

Read More

E' al cinema un film inedito in italia del maestro greco Yorgos Lanthimos, Dogtooth: Cinetvlandia l'ha visto e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking