Print this page
Thursday, 06 August 2020 17:09

Speciale Locarno Film Festival 2020: la kermesse riparte in forma ibrida, First Cow podcast Recensione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è aperto ieri, mercoledì 5 agosto, la nuova edizione del Locarno Film Festival 2020 che si svolgerà fino al 15 del mese in forma ibrida, in parte via streaming in parte nel capoluogo svizzero: ecco un nostro primo speciale podcast su come si sta svolgendo la kermesse e la recensione del film d'apertura, First Cow di  Kelly Reichardt.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

First Cow, film diretto da Kelly Reichardt, è la storia di un cuoco noto come Cookie Figowitz (John Magaro), che viaggiando solitario verso Ovest, giunge in Oregon, dove incappa in alcuni cacciatori di pelle. L'unica persona, però, con cui riesce ad avere un rapporto di amicizia è un immigrato cinese, King Lu (Orion Lee), giunto in America in cerca di fortuna. I due decidono di mettere su insieme un'attività d successo, cercando di avviare un fruttuoso business, totalmente legato a una mucca da latte di proprietà di un ricco proprietario terriero.

Convinti di aver finalmente trovato un modo per sbarcare il lunario, il cuoco e il suo amico si mettono in gioco e progettano un piano ad hoc per affermarsi in un territorio aspro e senza regole. 

Il film ha aperto il Locarno Film Festival 2020.

Read 240 times Last modified on Thursday, 06 August 2020 17:17
Joomla SEF URLs by Artio