Print this page
Wednesday, 12 August 2020 16:43

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte ad agosto: Judy, One Piece stampede, Finché morte non ci separi Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I Canali di Sky cinema e Sky Arte offrono anche per il mese di agosto tante prime TV sul satellite di Sky: ecco tutti i film in programmazione, in prima serata, sui vari canali tematici.

•BARENBOIM A MILANO 

Sabato 1° agosto alle 22.10 su laF

laF celebra e omaggia Daniel Barenboim ripercorrendo le sue esperienze da direttore musicale alla Scala, in questo film-doc firmato da Amerigo Daveri. In un mix vitale di video e immagini di repertorio, fotografie e confessioni, il direttore d’orchestra argentino-israeliano si racconta, in una vita offerta alla Musica. Un ritratto che mette in luce la sua ricerca e la sua professionalità e che si intreccia con la forza artistica e la storia della Scala. La Scala si sta avvicinando ai suoi primi 245 anni: scopriamo insieme una delle figure più importanti nella sua ultima decade. 

 

•TUTTO IL MIO FOLLE AMORE 

Lunedì 3 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Gabriele Salvatores dirige Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno in un road movie, tratto da un romanzo di Fulvio Evras. Vincent ha 16 anni e ha un grave disturbo della personalità che sua madre Elena e il suo nuovo marito hanno imparato a gestire. L’equilibrio di rompe quando ricompare Willi, il padre naturale del ragazzo che li aveva abbandonati alla notizia della gravidanza. In cerca di libertà, Vincent si intrufolerà nel furgone del padre, cantante diretto verso una tournée nei Balcani.

 

•HELLBOY

Martedì 4 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

David Harbour e Milla Jovovich in un nuovo capitolo dedicato al personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola. Il supereroe demoniaco, che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra. Qui scoprirà le sue origini e dovrà affrontare la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità.

•LE AVVENTURE DI WUBA - IL PICCOLO PRINCIPE ZUCCHINO

Giovedì 6 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Family

Dopo il successo del primo capitolo, torna il tenero Wuba con un’ondata di buon umore. Il piccolo Wuba sta per abbandonare il mondo degli umani, quando alcuni mostri alati tentano di rapirlo per condurlo dal Re dei mostri. Wuba trova rifugio nel carro guidato da un baro umano e il suo aiutante mostro. Intanto Tianyin e Xiaolan, i genitori adottivi umani di Wuba, intuiscono che Wuba è in pericolo e partono alla sua ricerca.

•JUDY 

Domenica 9 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due

Renée Zellweger ha trionfato agli Oscar e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista del biopic sulla vita della cantante e attrice Judy Garland. Nell'ultimo periodo della sua vita, la diva de Il mago di Oz suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato 4 volte, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per riuscire a mantenere i figli più piccoli, è costretta ad 

accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia i fantasmi che la perseguitano da sempre. 

•IL CLAN DEI RICCIAI

Domenica 9 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte  

La pesca dei ricci è un mestiere faticoso. A Cagliari, fra le onde di un mare cristallino, nei mesi più freddi dell'anno, non sono rimasti in molti a praticarla. Tra questi c'è Gesuino Banchero, che con il suo clan di ex detenuti continua con orgoglio una delle più antiche tradizioni sarde. La cooperativa di pescatori restituisce voce e dignità a quelle persone dimenticate dal mondo che nella pesca dei ricci hanno trovato un'occasione di riscatto. Dopo anni di carcere, Andrea, Massimo, Simone e Bruno cercano così di superare il passato e riprendere il controllo della propria vita. 

 

•IL PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO 

Martedì 11 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due  

L’acclamato regista russo Andrey Konchalovskiy racconta il genio e la follia dell’artista Michelangelo Buonarroti, interpretato da Alberto Testone. Tra Roma e Firenze, Michelangelo è alle prese con due grandi commissioni scultoree: quella della tomba di papa Giulio II Della Rovere e quella della monumentale facciata della chiesa di San Lorenzo.

 

•A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI 

Giovedì 13 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

L’attore Marco Bocci esordisce alla regia con un film che descrive la periferia più aspra e degradata con Libero de Rienzo e Andrea Sartoretti. Romolo e Mauro sono fratelli e vivono nella periferia romana. Romolo è stato in galera e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune e intanto campa di lavori occasionali. Entrambi però sono in difficoltà e vivono sotto il tetto dei genitori. Le cose peggiorano per tutti quando l’inquilino di un locale di famiglia smette di pagare. 

•SUMMER SURVIVORS 

Venerdì 14 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due

La regista lituana Marija Kavtaradze esordisce nel lungometraggio con una pellicola che esplora la malattia mentale, premiata nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival e Special Award al Riviera Film Festival. La giovane e ambiziosa psicologa Indre deve scortare Paulius, un paziente con disturbo bipolare, da una unità psichiatrica a un’altra. Al viaggio in macchina si uniscono una giovane donna, sotto osservazione a seguito di un recente tentativo di suicidio, e un’infermiera della clinica. 

•ONE PIECE: STAMPEDE - IL FILM 

Sabato 15 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Family

Avventurosa animazione che celebra i 20 anni della celebre serie One Piece. I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivela pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una pericolosa minaccia. 

•10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI 

Domenica 16 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Christina Ricci è Abigail, una donna che un giorno incontra Ben in un bar. La stessa sera in cui si conoscono finiscono per scherzo con il fare una lista delle dieci cose da fare prima di una loro immaginaria rottura, pienamente consapevoli che tra loro non nascerà una relazione. Quando però finiscono con il passare la notte insieme, le cose prenderanno una piega inaspettata e più complicata. 

•UNA SERATA CON BUKOWSKI

Domenica 16 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte  

Video-intervista a Charles Bukowski realizzata nel gennaio '81 dalla giornalista italiana Silvia Bizio nella casa dello scrittore a San Pedro, in California. Una lunga notte di sigarette e vino, passata dalla giornalista insieme allo scrittore e alla sua futura moglie Linda Lee Beighle, a parlare di argomenti che spaziano dagli scrittori al sesso, dall'amore all'umanità. Trent'anni dopo, i nastri Umatic su cui era stata registrata l'intervista sono stati digitalizzati e montati con l'inserimento di nuove scene e con alcune poesie lette dallo stesso Bukowski, per realizzare questo documentario. 

 

•TUTTAPPOSTO  

Lunedì 17 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Monica Guerritore in una divertente commedia che denuncia i favoritismi e le raccomandazioni in ambito universitario. Roberto è il figlio del rettore dell'università di una cittadina siciliana e, grazie al padre, supera tutti gli esami col massimo dei voti. L’ateneo inoltre è in mano alla famiglia Mancuso che ricopre ruoli chiave e si distinguono per nepotismo e assenteismo. Quando Roberto incontra Irina, una studentessa in Erasmus, inizia ad aprire gli occhi e a contestare il sistema di cui ha sempre fatto parte. 

•ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA 

Martedì 18 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due  

Tra realismo e visionarietà, Emir Kusturica torna a leggere il conflitto che ha insanguinato la sua patria in una pellicola con Monica Bellucci. Un lattaio attraversa ogni giorno i campi di battaglia sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel suo villaggio c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo per darla in moglie al fratello, eroe di guerra. La donna però attrae immediatamente l’attenzione del lattaio, dando vita a una storia di passione in tempo di guerra. 

•LA LEGGE DEI PIÙ FORTI 

Sabato 22 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Naomie Harris, la Eve Moneypenny dei recenti film su James Bond, è la protagonista di un action ambientato a New Orleans. Una poliziotta, ex militare in Afghanistan, assiste casualmente, attraverso la sua telecamera personale, all'omicidio di uno spacciatore per mano di alcuni poliziotti corrotti. Per cercare di sfuggire ai criminali e alla polizia alla ricerca del filmato, fa squadra con un uomo della sua comunità. Sempre disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite. 

•AS TIME GOES BY – L’UOMO CHE DISEGNAVA SOGNI

Sabato 22 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte  

Silvano Campeggi, in arte Nano, è stato l’ultimo grande illustratore del cinema. I suoi manifesti - da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur - hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico, ha disegnato più di 3000 manifesti per tutte le più grandi case di produzioni americane: Warner Bros, Paramount, Universal, Columbia, United Artists, 20th Century Fox. Nano ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno fino a 95 anni. Questo documentario è un viaggio nella sua vita e nell’immaginario del ventesimo secolo. 

 

•ACCUSE E BUGIE 

Domenica 23 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Suspense

Liz e Andrew sono in viaggio per il loro anniversario alle Hawaii, quando Liz si sveglia e scopre che il marito è scomparso. Da alcuni indizi capisce che è stato portato via contro la sua volontà, ma senza testimoni, finisce per diventare lei la principale sospettata. Senza aiuti da parte delle autorità, Liz può contare solo su se stessa per ritrovare il marito, nella speranza che sia ancora vivo. 

•7 ORE PER FARTI INNAMORARE 

Lunedì 24 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Giampaolo Morelli è regista e interprete della commedia romantica, firmata Vision Distribution, con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Fabio Balsamo dei The Jackal e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme. La vita di Giulio sembra perfetta, è un giornalista affermato e sta per sposarsi con Giorgia, la donna della sua vita. Tutto cambia quando scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo e, in un solo colpo, perde fidanzata e lavoro. Per riconquistarla si affida a Valeria e al suo corso di "arte del rimorchio". 

•SEBERG - NEL MIRINO 

Martedì 25 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due  

Kristen Stewart veste i panni dell’attrice e attivista Jean Seberg nel biopic con venature thriller con Anthony Mackie e Jack O'Connell. Jean Seberg viene avvicinata su un volo da Parigi a Los Angeles da Hakim Jamal, attivista delle Black Panther. Inizia così la loro relazione, politica e sentimentale, che attira l’attenzione dell'FBI. La recluta Jack Salomon è incaricata di tenerla sotto controllo, ma presto si trova imprigionato in uno scomodo conflitto morale. 

•FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI 

Giovedì 27 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Thriller dall’ironia macabra con Samara Weaving, Adam Brody e Andie MacDowell. Grace, novella sposa, decide di rispettare la strana tradizione della famiglia del neomarito Alex: la notte delle nozze, deve prendere parte a un gioco. Scoprirà però che si tratta di una sorta di nascondino il cui obiettivo è sacrificare un essere umano. Grace si troverà a lottare per la sua stessa sopravvivenza fino all'alba. 

•TORNARE 

Sabato 29 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due

Cristina Comencini dirige Giovanna Mezzogiorno in un thriller psicologico. Dopo molti anni trascorsi negli Stati Uniti, Alice torna in Italia per assistere al funerale del padre. Dopo la cerimonia la donna decide di restare nella casa paterna, dove i ricordi del passato iniziano a riaffiorare. Alice, dialogando con una diciottenne che altri non è che sé stessa da ragazza, farà scoperte sconvolgenti sulla sua vita. 

 

Read 447 times Last modified on Thursday, 13 August 2020 10:36
Joomla SEF URLs by Artio