Print this page
Tuesday, 02 May 2017 16:03

Oceania film Disney in home video: clip dagli extra sui tatuaggi animati di Maui

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito in questi giorni in home video Oceania (recensione), il divertente film d'animazione Disney ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico: ecco una clip dagli extra sull'animazione dei tatuaggi di Maui.

Diretto dalla celebre coppia formata da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band)  e con le musiche di Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Opetaia Foa‘, Oceania vanta un irresistibile cast di voci italiane. L'intensa e versatile attrice Angela Finocchiaro, più volte premiata per le sue interpretazioni, è Nonna Tala, confidente di Vaiana, con cui condivide il legame speciale che ha con l’oceano. L’eclettico artista Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio egocentrico di oltre 15 metri di diametro che vive nel regno dei mostri e cerca di darsi un tono ricoprendosi di oggetti scintillanti. La giovane cantante Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana che nel film sottolineano i momenti più importanti della sua vita. La cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film, è interpretata dal popolare rapper Rocco Hunt vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” e dalla vibrante voce di Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Oceania riporta in vita la tradizione degli abitanti delle Isole del Pacifico  che per tremila anni furono i più grandi navigatori al mondo. Vaiana, una vivace adolescente, non teme di imbarcarsi in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, alla ricerca del semidio in disgrazia Maui. Insieme,  i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione  che li porterà ad affrontare creature feroci e ostacoli apparentemente impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Ecco qui sotto la clip dai contenuti speciali in lingua originale e sottotitolata in italiano.

 

Read 1551 times Last modified on Tuesday, 02 May 2017 16:10
Joomla SEF URLs by Artio