Home video

Tuesday, 23 June 2020 16:21

Cofanetto Il Fascino dell’Esotismo con documentari su Gauguin e Van Gogh in home video a giugno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva in home video questa settimana Il cofanetto Il Fascino dell’Esotismo che include due documentari unici: Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto e Van Gogh e il Giappone. Tutti i dettagli dell'uscita in DVD e Blu-Ray.

Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto è un docu-film che vede la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini, diretto da Claudio Poli, su soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, che firma anche la sceneggiatura. Il film è prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Il film evento trasforma in immagini quel libro d’avventura che fu la vita di Gauguin, ma è anche la cronaca di un fallimento. Perché Gauguin non poté mai sfuggire alle proprie origini, alle ambizioni e ai privilegi dell’uomo moderno. Fu sempre il cittadino di una potenza coloniale: dipinse tra le palme, ma con la mente rivolta al pubblico dell’Occidente. Un paradosso che si riflette nel destino della sua opera, visto che i suoi quadri oggi sono conservati in grandi musei internazionali dove ogni anno milioni di persone si fermano di fronte alle tele di Tahiti, sognando il loro istante di paradiso, un angolo di silenzio in mezzo alla folla.

Il secondo film del Cofanetto Il fascino dell'Esotismo è Van Gogh e il Giappone, diretto da David Bickerstaff, il docufilm che propone un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam. Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro. Oltre a indagare la tendenza del japonisme, Van Gogh e il Giappone ci guiderà attraverso l’arte del calligrafo Tomoko Kawao e dell’artista performativo Tatsumi Orimoto per comprendere appieno lo spirito e le caratteristiche dell’arte del Sol Levante.

Il fascino dell'Esotismo sarà disponibile in home video, in DVD e Blu-Ray, a partire dal 25 giugno.

Ecco qui sotto tutti i dettagli tecnici e i contenuti speciali presenti nei due supporti digitali.

Video DVD

Video BLU-RAY

PAL 16/9 1.85; PAL 16/9 1.78

1080p @24fps; 1080p @25fps

Audio DVD

 

 

Audio BD

Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto: Italiano - 5.1 Dolby Digital, Italiano - 5.1 DTS, Originale - 5.1 Dolby Digital; Van Gogh e il Giappone: Italiano - 5.1 Dolby Digital, Italiano - 5.1 DTS, Inglese - 5.1 Dolby Digital

Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto: Italiano - 5.1 DTS HD MA, Originale - 5.1 DTS HD MA; Van Gogh e il Giappone: Italiano - 5.1 DTS HD MA, Inglese - 5.1 DTS HD MA

Sottotitoli DVD e BD

Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto: Italiano non udenti, Spagnolo (America Latina)

Extra e bonus features

Gauguin a Tahiti - Il paradiso perduto: Backstage, Trailer; Van Gogh e il Giappone: Trailer

 

Read 338 times Last modified on Tuesday, 23 June 2020 16:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Home Video

  • The Boy 2 – La maledizione di Brahms in home video a novembre: trama e contenuti speciali in DVD e Blu-Ray
  • Tutte le novità in home video di Eagle Pictures a dicembre: Parasite in versione bianco e nero
  • Small Soldiers di Joe Dante in home video a novembre

Dopo il successo al cinema del primo capitolo, arriva questa settimana in home video The Boy 2 – La maledizione di Brahms in DVD e Blu-Ray: trama e contenuti extra presenti nei supporti digitali.

Read More

Nel mese di dicembre Eagle Pictures propone tantissime novità in Home Video, tra capolavori pluripremiati e film campioni d’incassi, passando per un imperdibile documentario dedicato a uno dei grandi autori della musica italiana e un horror tutto da collezionare. Tutti i dettagli dell'uscite in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD.

Read More

E' appena uscito questa settimana in home video, in DVD e Blu-Ray, uno dei cult più amati degli anni ’90, Small Soldiers di Joe Dante: tutti i dettagli dell'uscita e i contenuti speciali presenti nei supporti digitali.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking