Festival

Monday, 20 September 2021 15:38

Trailers FilmFest 2021 a Milano al Palazzo del cinema dal 13 al 15 ottobre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si terrà a Milano, dal 13 al 15 ottobre la 19°edizione del Trailers FilmFest 2021 presso l’Anteo Palazzo del Cinema tornano protagonisti i migliori trailers cinematografici della stagione, i poster, i pitch trailer e i booktrailer. Prime informazioni sulla speciale kermesse.

Il festival, diretto da Stefania Bianchi non mancherà di proporre workshop e incontri con i professionisti della promozione e comunicazione cinematografica, proponendosi come lo spazio ideale dove il pubblico conoscere da vicino il mondo della promozione e interagire con le grandi professionalità, vivendo così un’esperienza completa e approfondita delle tecniche creative e produttive che stanno dietro la promozione di un prodotto filmico.

Il concorso dei migliori trailers, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara trenta trailers selezionati tra i film usciti nella stagione 2020/21 sia in sala e da questa edizione anche in streaming. I 30 trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, che sarà assegnato dal voto online del pubblico. Ai premi per i migliori trailers della stagione, il festival affiancano anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare.

Il pubblico potrà votare online dal sito www.trailersfilmfest.com i Migliori Booktrailer, i migliori Poster e il miglior Trailer cinematografico dell’Anno a partire dal 13 settembre, con un coinvolgimento degli utenti a partecipare alle votazioni. Dal 23 settembre sempre online sarà possibile visionare i 10 Pitch Trailer in gara, selezionati tra le tante idee di film da realizzare arrivate, che saranno giudicati da una giuria di esperti del settore.

Anche in questa edizione non mancheranno le dirette sui social e sul sito del festival per far conoscere le professionalità di chi il cinema lo fa dietro le quinte, per dare un palcoscenico ai trailers cinematografici come opere artistiche che vanno premiate, per dare attenzione alla creatività dei giovani con la promozione delle loro idee di film da realizzare, per sperimentare nuovi modelli di comunicazione.

Continuano anche in questa edizione le collaborazioni con le Università, alla IULM Università si terrà un workshop “Realizzare un trailer” per conoscere da vicino insieme ad un trailer maker il mondo dei trailer cinematografici e gli strumenti creativi di cui si serve un trailer maker di professione per realizzare un trailer cinematografico curato da Daniele Cametti Aspri, art director della DVDOMAIN.

Al via il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare dal sito ufficiale del festival. Il concorso dei migliori trailers, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2020/2021. 

Read 236 times Last modified on Monday, 20 September 2021 16:17

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Filmmaker Festival 2021 a Milano: tutti i vincitori

Si è concluso domenica, 21 novembre, l'edizione 2021 del Filmmakers Festival a Milano: ecco tutti i vincitori e i premi assegnati.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking