Festival

Saturday, 30 September 2017 12:26

Italian Film Festival 2017 a Berlino dal 9 al 12 novembre: omaggio a Toni Servillo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 9 al 12 novembre alla Kulturbrauerei di Berlino si terrà L'Italian Film Festival 2017 che proporrà il meglio del cinema nostrano dell'ultimo anno e un omaggio a Toni Servillo.

La quarta edizione del festival dedicato al cinema italiano contemporaneo si apre con l’anteprima tedesca a Berlino di In guerra per amore, il secondo successo cinematografico di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, dopo il travolgente  debutto con La mafia uccide solo d'estate. Sarà presente il regista.

L’omaggio di questa edizione del festival, curato dal distributore cinematografico Christos Acrivulis della missing FILMs,  è dedicato al grande attore Toni Servillo: sei film da L’uomo in più, a Viva La Liberta, a La grande bellezza versione director’s cut, che percorrono gli hightlights della carriera cinematografica di un artista che attraverso il cinema e il teatro ci ha regalato ritratti indimenticabili della società contemporanea e del potere. Le proiezioni si svolgeranno presso tre cinema della capitale tedesca il Lichtblick Kino, Bundesplatz Kino, Il Kino. Lo stesso Servillo inaugurerà l’omaggio con Lasciati andare, suo ultimo successo, la sera di sabato 11 novembre al Cinestar della Kulturbrauerei.

Evento speciale dell’Italian Film festival 2017 sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, organizzato in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, venerdì 10 alle 21:30 alla Kesselhaus nell’ambito dell’IFFB Party.

Il programma completo dell’Italian Film Festival Berlin sarà annunciato all'Istituto Italiano di Cultura di Berlino martedì 17 ottobre.

Read 1524 times Last modified on Saturday, 30 September 2017 12:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • ShorTS International Film Festival 2022 dal 1 al 9 luglio a Trieste: programma e ospiti della 23°edizione
  • Cinè 2022 giornate di cinema a Riccione dal 5 al 8 luglio

La 23°edizione dello ShorTS International Film Festival 2022, la manifestazione cinematografica organizzata dall'Associazione Maremetraggio, presieduta da Chiara Valenti Omero, e diretta da Maurizio di Rienzo, sarà in programma a Trieste dall'1 al 9 luglio: tutti gli eventi e gli ospiti della kermesse.

Read More

Torna a Riccione, dal 5 all’8 luglio, l'11°edizione di Ciné 2022 - Giornate di Cinema, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica italiana e internazionale: tutte le novità, gli ospiti e gli incontri.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking