Festival

Tuesday, 20 August 2019 11:41

Il Signor Diavolo, Premiere al Ravenna Nightmare film Fest 2019: Pupi Avati incontrerà il pubblico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pupi Avati torna al cinema di genere con la sua nuova pellicola, il signor Diavolo in arrivo nelle sale questa settimana: premiere al Ravenna Nightmare film Fest 2019 con l'incontro tra il pubblico e il regista.

Autunno 1952. Nel nord est è in corso l'istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.

Il signor Diavolo sarà nei cinema a partire dal 22 agosto. Nel cast: Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini, Cesare Cremonini, Alessandro Haber e Andrea Roncato.

In occasione dell'uscita al cinema, il film sarà proiettato alla Première del Ravenna Nightmare Film Fest 2019, alla presenza del regista Pupi Avati. Il cineasta bolognese presenterà il suo ultimo film e poi, a fine proiezione, incontrerà il pubblico formato da fan e giornalisti, in un esclusivo Q&A. La proiezione avverrà a Ravenna al multisala Cinema City venerdì 23 agosto, alle ore 20:30.

 

Read 407 times Last modified on Tuesday, 20 August 2019 11:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

Real time web analytics, Heat map tracking