Festival

Tuesday, 14 June 2016 09:05

Giffoni Film Festival 2016: New York Academy, film sulla danza in anteprima nazionale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà nelle sale italiane ad agosto, distribuito da Eagle Pictures, New York Academy il film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti: la pellicola sarà presentata in anteprima alla prosisma edizione del Giffoni Film Festival 2016.

La pellicola verrà presentato in anteprima nazionale al Giffoni il prossimo 18 luglio, alla presenza del protagonista della pellicola, Nicholas Galitzine, e dei due autori, Michael e Janeen Damian. New York Academy è diretto da Michael Damian che si avvale della collaborazione del valente coreografo Dave Scott (Step Up, Stepping - Dalla strada al palcoscenico) e vede protagonisti i talentuosi Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine al fianco di 62 tra i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Il film racconta l’incredibile avventura di due bellissimi ragazzi, dei loro sogni e del loro amore. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in New York Academy si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che emozionano e coinvolgono anche attraverso una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi, come per la danza, dall’hip hop, alla classica, al folk.

Il film sarà nei cinema italiani a partire dal 24 agosto.

Read 1222 times Last modified on Tuesday, 14 June 2016 09:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Efebo d'Oro 2020, la 42°edizione dal 29 novembre al 5 dicembre in streaming: tutti i dettagli della kermesse tra cinema e letteratura
  • MedFilm Festival 2020: tutti i premi assegnati alla 26°edizione dedicati a Valentina Pedicini
  • River to River Florence Indian Film Festival 2020 dal 3 al 8 dicembre: tutte le novità della 20°edizione
  • RIFF - Rome Independent Film Festival 2020 in streaming dal 26 novembre al 4 dicembre

La 42°edizione dell'Efebo d'Oro 2020, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura, si svolgerà online in streaming dal 29 novembre al 5 dicembre 2020: tutti i dettagli della nuova kermesse cinematografica e letteraria.

Read More

Si è concluso, Sabato 21 novembre, la 26° edizione del MedFilm Festival 2020: tutti i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Compie 20 anni il River to River Florence Indian Film Festival 2020, unico festival in Italia che racconta il volto dell’India, tra passato, presente e futuro: la 20°edizione si svolgerà dal 3 all'8 dicembre, per la prima volta online in streaming attraverso una sala virtuale. Ecco qui di seguito le prime informazioni sulla kermesse cinematografica.

Read More

Il RIFF, Rome Independent Film Festival 2020 si rinnova e va online e permetterà al pubblico di seguirlo comodamente da casa dal 26 novembre al 4 dicembre in streaming con le oltre 85 opere in assoluta anteprima italiana, insieme a panel, masterclass e incontri con gli autori in esclusiva. Tutti i dettagli della nuova edizione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking