Festival

Friday, 25 October 2019 14:17

Frozen 2 - il segreto di Arendelle: Steve Goldberg al View Conference 2019 di Torino per gli effetti visivi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà verso fine anno nei cinema di tutto il mondo il sequel di Frozen, Frozen 2 - il segreto di Arendelle: Steve Goldberg, supervisore agli effetti visivi di Walt Disney Animation Studios, sarà oggi al VIEW Conference 2019 di Torino per presentare il suo lavoro sul film.

VIEW Conference è la più importante manifestazione italiana relativa a grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, effetti speciali, videogaming, realtà virtuale, mista e aumentata. Steve Goldberg è un veterano dell'animazione digitale con oltre 25 anni di esperienza nei Walt Disney Animation Studios. Ha lavorato come supervisore agli effetti visivi (VFX) nei lungometraggi d’animazione Disney Chicken Little - Amici per le Penne, I Robinson - Una Famiglia Spaziale, Rapunzel - L'Intreccio della Torre e, più recentemente, nel film vincitore di due Academy Award per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale, Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Steve Goldberg sarà oggi, 25 ottobre, al View Confernce 2019 di Torino per presentare il film e il suo lavoro sugli effetti speciali realizzati.

Diretto e prodotto dalla squadra creativa premiata con l’Academy Award, i registi Jennifer Lee e Chris Buck e il produttore Peter Del Vecho, il nuovo attesissimo film d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle arriverà prossimamente nelle sale e vedrà il ritorno, nella versione italiana, di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis per dare voce agli amati protagonisti Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.

I compositori premiati con l’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez firmano la colonna sonora di questo nuovo capitolo della grande avventura iniziata nel 2013 con il successo mondiale Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Il film, vincitore di due Academy Award per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale (“Let It Go” / “All’Alba Sorgerò”), è ancora oggi il maggior incasso mondiale di tutti i tempi per un lungometraggio d’animazione.

Frozen 2 uscirà nei cinema italiani a partire dal 27 novembre 2019.

Read 466 times Last modified on Friday, 25 October 2019 14:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Festival Venezia 2020: il cinema italiano alla 77°edizione

Oltre al film di Daniele Luchetti, Lacci, che aprirà la 77°edizione del cinema di Venezia 2020, ci sarà tanto cinema italiano nelle varie categorie della kermesse cinematografica: ecco i titoli e relative trame del cinema nostrano che saranno presentati al Lido a settembre.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking