Festival

Tuesday, 15 October 2019 11:27

Brian Yuzna, regista del cult horror Society ospite speciale al Trieste Science Fiction Festival 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla prossima edizione del Trieste Science Fiction Festival 2019, in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, il celebre regista Brian Yuzna, autore di pellicole cult del cinema fanta-horror degli anni‘80 e ’90, sarà ospite speciale della kermesse cinematografica.

Il cineasta di "Society - The Horror" (1989), "Re-Animator 2" (1989) e "The Dentist" (1996) sarà presente alla manifestazione in veste di Presidente della giuria del Premio Asteroide, riconoscimento internazionale che ogni anno il festival dedica al miglior film di science-fiction e fantasy in concorso. Il Premio Asteroide è riservato alle opere di registi emergenti.

Regista, scrittore e produttore, Brian Yuzna è nato nelle Filippine, ma è cresciuto in Nicaragua, Puerto Rico e Panama, prima di stabilirsi negli Stati Uniti negli anni '80. La maggior parte del suo lavoro si concentra nel genere horror, ma ha anche fatto incursioni nella fantascienza. Come il suo amico e collega Stuart Gordon, Yuzna è un fan appassionato di H.P. Lovecraft e ha adattato per le schermo molte storie dello scrittore di Providence. Autore di pellicole horror-splatter amatissime dal pubblico e che hanno fatto la storia del cinema, Yuzna è un cineasta poliedrico, originale e incisivo.

Al Trieste Science Fiction 2019 Yuzna festeggerà i primi 30 anni di "Society - The Horror" (1989), che per l’occasione verrà proiettato in versione restaurata alla presenza del regista. Feroce metafora in salsa splatter sulla borghesia snob americana, “Society” è il fulminante esordio alla regia di Yuzna, nonché uno dei migliori horror sociopolitici dell'epoca.

 

Read 296 times Last modified on Tuesday, 15 October 2019 11:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Magna Graecia Film Festival 2020: tutti i vincitori della 17°edizione
  • SalinaDocFest 2020 a Roma dal 18 al 20 settembre: omaggio a Mattia Torre

Si è concluso lo scorso weekend la 17°edizione del Magna Graecia Film Festival 2020, kermesse cinematografica diretta da Gianvito Casadonte: la Giuria, presieduta da Michele Placido e con il regista Peter Webber, l'attrice e regista Susy Laude e l'attore Antonio Catania, ha decretato i vincitori. Ecco qui di seguito i premi assegnati per ogni categoria.

Read More

Il SalinaDocFest 2020 si svolgerà a Roma dal 18 al 20 settembre, il Festival internazionale del documentario narrativo rende omaggio al genio di Mattia Torre, sceneggiatore, autore televisivo e regista prematuramente scomparso.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking