Festival

Wednesday, 29 June 2016 10:30

Alla ricerca di Dory apre la 46°edizioni del Giffoni Film Festival 2016

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla Ricerca di Dory, film d'animazione Disney Pixar sequel di Alla ricerca di Nemo, inaugurerà la prossima edizione del Giffoni Film Festival 2016 a luglio. 

Venerdì 15 luglio, infatti, la nuova avventura della pesciolina blu più amata di sempre darà ufficialmente il via alla 46° edizione della manifestazione. Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio Disney•Pixar Piper.

Il film Disney Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Sequel di Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglior Film D’Animazione, Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

 

Read 1046 times Last modified on Wednesday, 29 June 2016 10:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Festival

  • Efebo d'Oro 2020, la 42°edizione dal 29 novembre al 5 dicembre in streaming: tutti i dettagli della kermesse tra cinema e letteratura
  • MedFilm Festival 2020: tutti i premi assegnati alla 26°edizione dedicati a Valentina Pedicini
  • River to River Florence Indian Film Festival 2020 dal 3 al 8 dicembre: tutte le novità della 20°edizione
  • RIFF - Rome Independent Film Festival 2020 in streaming dal 26 novembre al 4 dicembre

La 42°edizione dell'Efebo d'Oro 2020, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura e che nel corso degli anni è divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura, si svolgerà online in streaming dal 29 novembre al 5 dicembre 2020: tutti i dettagli della nuova kermesse cinematografica e letteraria.

Read More

Si è concluso, Sabato 21 novembre, la 26° edizione del MedFilm Festival 2020: tutti i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Compie 20 anni il River to River Florence Indian Film Festival 2020, unico festival in Italia che racconta il volto dell’India, tra passato, presente e futuro: la 20°edizione si svolgerà dal 3 all'8 dicembre, per la prima volta online in streaming attraverso una sala virtuale. Ecco qui di seguito le prime informazioni sulla kermesse cinematografica.

Read More

Il RIFF, Rome Independent Film Festival 2020 si rinnova e va online e permetterà al pubblico di seguirlo comodamente da casa dal 26 novembre al 4 dicembre in streaming con le oltre 85 opere in assoluta anteprima italiana, insieme a panel, masterclass e incontri con gli autori in esclusiva. Tutti i dettagli della nuova edizione.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking