Eventi in sala

Friday, 13 September 2019 14:51

Weathering with you, l'anime di Makoto Shinkai ad ottobre al cinema: trama e trailer italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continuerà ad ottobre la Stagione degli Anime al cinema 2019 di Nexo Digital e Dynit con Weathering with you, il nuovo anime del Maestro Makoto Shinkai che sarà presentata al Toronto International Film Festival: trama e trailer in italiano.

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...

In Giappone l'anime ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name, 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

Come per Your name, la colonna sonora dell'anime è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Weathering with you sarà nei cinema, solo per tre giorni il 14, 15 e 16 ottobre.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale italiano e il poster.

 

Read 218 times Last modified on Friday, 13 September 2019 15:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Apocalypse Now – Final Cut, il capolavoro di Coppola negli The Space Cinema per tre giorni a ottobre
  • L’uomo che volle vivere 120 anni, documentario su Adriano Panzironi negli UCI Cinemas a ottobre
  • Il super cult I Goonies torna al cinema in versione rimasterizzata 4K a dicembre per due giorni

L'immenso capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, arriva in una nuova edizione Final Cut negli The Space Cinema per un’uscita evento solo per tre giorni di programmazione, per festeggiare il 40° anniversario del film realizzato nel 1979: ecco quando vederlo.

Read More

arriva questa settimana, solo per due giorni di programmazione nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, L’uomo che volle vivere 120 anni, documentario diretto da Dado Martino che racconta la filosofia e la vita di Adriano Panzironi: dove e quando vederlo.

Read More

Nel 2020 compierà 35 anni, in preparazione all'anniversario arriverà al cinema in versione rimasterizzata 4K il super cult degli anni'80, I Goonies: ecco quando vederlo su grande schermo, solo per due giorni a dicembre.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking