Eventi in sala

Wednesday, 23 December 2015 14:52

Suffragette film simbolo del movimento femminista anni'70, al cinema nel 2016 per la festa della donna

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'associazione Women Film Critics Circle, che rappresenta l'identità femminile nel cinema statunitense, ha annunciato la sua lista annuale di vincitori, dove a comandare c'è Suffragette in arrivo nelle sale italiane solo per un giorno.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter. 

Il film di Sarah Gavron, interpretato da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Anne Marie Duff, Brendan Gleeson, Romola Garaie e con Meryl Streep, ha ottenuto ben 7 riconoscimenti, tra queste anche Miglior Film fatto da donne e riguardante donne, Miglior Immagine Femminile in un film, Miglior Attrice, Miglior Insieme e Miglior Regista. 

Suffragette è il film sugli anni caldi della lotta per l’emancipazione femminile che portò le donne alla conquista del voto nel Regno Unito. La pellicola racconta l'incredibile storia delle prime esponenti del movimento femminista, donne costrette nella clandestinità a ribellarsi contro l'oppressione politica e sociale del proprio tempo.

Il film che ha aperto il London Film Festival, oltre al Festival di Torino, uscirà in Italia distribuito da Bim-Cinema di Valerio De Paolis, il giorno della Festa della Donna, l’8 marzo, anche in coincidenza con l’anniversario dei 70 anni del primo voto delle donne nel 1946 in Italia.

Read 1707 times Last modified on Wednesday, 03 February 2016 15:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di Eventi in Sala

  • Frank Zappa arriva al cinema a novembre: trailer del documentario

Arriverà a novembre al cinema il documentario dedicato ad una delle icone più importante della musica rock, Frank Zappa intitolato Zappa: trailer del film.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking