Digitale terrestre

Tuesday, 29 April 2014 08:51

Tanti auguri Harvey Keitel: rassegna su Stduio Universal per celebrare i 75 anni della star americana

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per festeggiare alla grande il compleanno a maggio di Harvey Keitel, Studio Universal ha in programmazione per il mese prosismo una rassegna a lui dedicata. Ecco tutti i titoli in visione sul canale tematico del digitale terrestre di Mediaset Premium.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Un’infanzia difficile e una giovinezza segnata dall’abuso di droga. Poi l’Actor Studio, gli inizi in teatro e tv e la collaborazione con gli esordienti Martin Scorsese, Ridley Scott e Quentin Tarantino. Versatile caratterista, con una predilezione per il cinema indipendente, Harvey Keitel il 13 Maggio compirà 75 anni e Studio Universal lo celebra nel migliore dei modi: quattro film in cui interpreta i sui tipici ruoli da duro, intelligente, spietato.

La rassegna inizierà martedì 6 maggio alle ore 21:15 e proseguirà per tutto il mese secondo le date e i film in programmazione che trovate qui sotto.
•    6/5 Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

Per le Mean Streets di Little Italy, il quartiere italiano di New York, si aggirano giovani senza arte né parte, non ben radicati nella maggioranza onesta e laboriosa degli "oriundi" e non ancora così sradicati da inserirsi nella malavita tipicamente americana. Johnny Boy è un mezzo matto dal ghigno provocatorio, che viene saltuariamente arruolato per piccoli favori ma più spesso è volontariamente disoccupato, tutto intento a fare incetta di debiti e ben deciso a non restituire un dollaro. Charlie, traumatizzato da una distorta educazione religiosa, è sempre in bilico fra il desiderio di proteggere ad ogni costo l'amico Johnny Boy e sua sorella Teresa, che è la sua fidanzata e soffre di epilessia, ed essere l'aspirante successore dello zio mafioso. Michael vive di piccoli sfruttamenti; Tony è il proprietario di un losco bar, in bilico fra la polizia e la malavita del luogo.
•    13/5 Smoke

A Brooklyn nel 1990, nel piccolo drug-store di Auggie Wren c'è ancora tempo per fare quattro chiacchiere: cliente fisso è lo scrittore Paul Benjamin, colpito da un blocco creativo dopo la morte della moglie, uccisa durante una rapina mentre aspettava un figlio. Un ragazzo di colore, Rashid, lo salva mentre sta per essere investito da un autobus, e Paul lo ospita per un po', ma poi, incapace di concentrarsi sul nuovo libro, lo manda via. La zia del ragazzo viene a cercarlo e gli svela che questi si chiama in realtà Thomas Jefferson Cole, è orfano di madre e non vede il padre da dodici anni.
•    20/5 Dal tramonto all'alba

Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i due fratelli Seth (G. Clooney) e Richard (Q. Tarantino) prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli (J. Lewis e il piccolo E. Lui) e sconfinano nel Messico dove approdano al locale "Titty Twister", frequentato da spogliarelliste eccitate e da un'orda di vampiri aggressivi. L'epilogo (quasi 30m) è una strage tremenda con teste mozzate, arti squartati, contagi orripilanti, metamorfosi trucide e un'orgia di effetti speciali. Un volo finale in dolly della cinepresa svela il mistero
•    27/5 U-571
Durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi stanno avendo la meglio nel conflitto che si combatte in fondo ai mari. Gli alleati, per poter ribaltarne le sorti, hanno bisogno di impossessarsi del dispositivo "Enigma", che permetterà loro di decodificare le trasmissioni tra i nemici. Per riuscirci, un commando alleato attacca lo U-751, un sottomarino in difficoltà. Ma le cose si complicano presto.

Read 1673 times Last modified on Tuesday, 29 April 2014 20:06

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

Real time web analytics, Heat map tracking