Digitale terrestre

Tuesday, 23 May 2017 11:29

Le prime TV di Premium Cinema a giugno: Pets, The Boss, Onda su onda

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Come ormai consuetudine l’appuntamento con le Prime TV di Premium Cinema sul digitale terrestre pay di Mediaset Premium sono sempre al giovedì in prima serata e in replica al venerdì su Premium Cinema +24: ecco tutti i film in programmazione a giugno. 

GIO 01 giugno IRRATIONAL MAN di Woody Allen con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Emma Stone, Meredith Hagner 

Abe Lucas, professore di filosofia in piena crisi esistenziale, si trasferisce in una piccola cittadina per iniziare una nuova vita. Questo cambiamento, però, non sembra giovare alla sua profonda depressione, fino a quando un giorno una conversazione ascoltata casualmente in un bar gli fornirà un nuovo slancio vitale.. Data l’importanza del ruolo del protagonista, Woody Allen ha deciso di chiamare Joaquin Phoenix, anche se non avevano mai lavorato prima insieme: l’attore ha dovuto ingrassare quindici chili per soddisfare la “presenza scenica” necessaria al personaggio di Abe Lucas. Diverso il discorso per Emma Stone, che già aveva dimostrato il suo giovane talento un anno prima con Magic in the Moonlight.

 

GIO 08 giugno SE MI LASCI NON VALE di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino

Due uomini di mezza età, lasciati dalle rispettive compagne, si incontrano casualmente ed escogitano un diabolico piano di vendetta. Non tutto però va come previsto: nell’intreccio si inserisce uno squattrinato attore, che inizialmente dovrebbe interpretare solo un ruolo secondario nella farsa, e soprattutto.. all’amore non si comanda.  Decima regia per Vincenzo Salemme, il film nasce da un'idea di Paolo Genovese e Martino Coli.  Una commedia degli equivoci che ammicca al teatro, quello napoletano, ispirato al grande Eduardo De Filippo (nella cui compagnia Salemme aveva lavorato) e lo cita continuamente,  grazie alla partecipazione del grandioso e dissacrante Buccirosso che fa ironia sul mestiere di attore. 

 

GIO 15 giugno PETS – VITA DA ANIMALI di Chris Renaud, Yarrow Cheney con le voci di Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti

Loro sono i nostri piccoli batuffoli di pelo tutti coccolosi, un concentrato di tenerezza, dolcezza e allegria allo stato puro.. Ma cosa succede realmente quando chiudiamo la porta di casa e li lasciamo soli? Escono di nascosto per le strade di New York, attraversano le fogne, nuotano nell’Hudson e guidano un pullman sul ponte di Brooklyn.. O aspettano tranquillamente sul divano il nostro ritorno? I creatori di Cattivissimo me e Minions, danno finalmente una risposta alla domanda che tutti gli umani si fanno: ‘ma cosa fa il mio cucciolo quando io non ci sono?’ lasciando tutti di stucco. Scaltri, sfrontati e organizzati sono gli animali protagonisti di questa esilarante pellicola, campione di incassi al botteghino e costellata di riferimenti e omaggi a tanti capolavori cinematografici: da Lilli e il Vagabondo a La vita è meravigliosa, da Grease a Gli uccelli di Hitchcock.

In attesa del film,  Premium Cinema proporrà nel medesimo giorno, a partire dal primo un pomeriggio, tanti altri lungometraggi d’animazione prodotti dall’Illumination Entertainment. A partire dalle 13:00 circa potrete vedere: Lorax, Minions, Cattivissimo me e Cattivissimo me 2.

 

GIO 22 giugno THE BOSS di Ben Falcone con Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Ella Anderson, Tyler Labine.

L’imprenditrice Michelle Darnell è la 47esima donna più ricca d’America, determinata e spietata per raggiungere il successo si è fatta tanti nemici e nessun amico. Arrestata per insider trading, Michelle si trova costretta a ricominciare da zero, sola e senza un soldo. Incurante di ciò ricomincia a tormentare la sua ex assistente Claire, che si vede costretta ad accoglierla a casa sua, dandole vitto e alloggio gratis, e una nuova idea di business.  Il regista Ben Falcone, marito di Melissa McCarthy,  dopo il successo di Tammy confeziona per la moglie un’altra  commedia politicamente scorretta esaltando tutta la sua comicità. L’idea dell’imprenditrice di successo Michelle Darnell si basa su un vecchio personaggio che Melissa portava in scena quando faceva cabaret, e che non ha mai dimenticato: “Devo amare un personaggio per poterci giocare, anche quando si comporta male, e lei la amo veramente tanto”. 

 

GIO 29 giugno ONDA SU ONDA di Rocco Papaleo con Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Calogero Accardo

Gegè Cristofori è un cantante squattrinato e dimenticato da decenni. Ruggero il cuoco, un po’ psicologo, un po’ filosofo, di una nave mercantile. Si incontrano durante il lungo viaggio per mare di Gegè verso Montevideo dove si dovrebbe tenere un grande concerto per riportarlo sulla scena musicale. Durante la traversata però l’artista perde la voce e ad aspettarlo al porto, l’organizzatrice del concerto non è chi dice di essere. Terza pellicola per Rocco Papaleo che, dopo Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale, torna alla regia con una commedia dal sapore latinoamericano. Ancora una volta il filo conduttore è l’amore per la musica e i punti di forza del film sono la perfetta sincronia tra Papaleo e Gassmann e i ritratti di personaggi come il comandante della nave con l’ansia da naufragio. La colonna sonora è stata scritta in collaborazione con il regista stesso, in particolare la canzone Buena Onda è di Rocco Papaleo.

Read 1325 times Last modified on Tuesday, 23 May 2017 11:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

Real time web analytics, Heat map tracking