Digitale terrestre

Thursday, 07 January 2016 11:13

I migliori film TV in chiaro sul digitale terrestre dal 7 al 10 gennaio, prima e seconda serata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cinetvlandia vi segnala i migliori film in TV sul digitale terrestre in chiaro da vedere in prima e seconda serata a partire da oggi 7 gennaio e fino a domenica 10: ecco tutti i titoli con relative trame e trailer.

Giovedì 7 gennaio

21 grammi

ore 21:05 LAEFFE

GENERE: Drammatico

ANNO: 2003

REGIA: Alejandro Gonzalez Inarritu

Un tragico incidente riunisce le vite di tre persone: Paul, Jack e Cristina. Dopo la tragedia Paul deve confrontarsi con la sua mortalità, Cristina decide di scendere a termini con il suo presente e, forse, il suo futuro, e la fede di Jack viene messa a dura prova. Se qualcuno di loro riuscirà a ritrovare un equilibrio, sarà a costo dell'equilibrio dell'altro. 21 grammi è il peso dell'anima di una persona, il peso che si perde quando si muore... 

Gli infedeli

ore 21:10 Cielo

GENERE: A episodi

ANNO: 2012

REGIA: AAVV, (Emmanuelle Bercot, Fred Cavaye, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche)

L'infedeltà maschile e le sue numerose varianti raccontate in più storie da sette registi: Jean Dujardin e Gilles Lellouche, Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Michel Hazanavicius e Eric Lartigau.

 

Searching for Sugar Man

ore 22:50 Rai 5

GENERE: Documentario

ANNO: 2012

REGIA: Malik Bendjelloul

Ci sono storie che valgono più di un premio Oscar. È il caso di Sixto Rodriguez, il più insolito successo nella storia della musica. Lo scoprono in un bar di Detroit, alla fine degli anni Sessanta, due produttori convinti d’aver trovato il profeta di una generazione. Avevano ragione, ma il pubblico non se ne accorge: il primo disco di Rodriguez è un capolavoro, ma anche un fiasco. Negli USA. Ma nel Sud Africa dell’Apartheid, dove arriva clandestinamente, Rodriguez diventa una leggenda, la sua musica la colonna sonora di una generazione in lotta. All’insaputa dell’autore, che si ritira dalle scene. Finché, trent’anni dopo, due fan decidono di mettersi sulle sue tracce, scoprire che fine ha fatto e cosa è andato storto. 

 

La contropartita

ore 23:30

Italia7 Gold

GENERE: Azione

ANNO: 1988

REGIA: Jerry Schatzberg

Cosa hanno in comune un contrabbandiere senza scrupoli e una bionda fatale che cerca in ogni modo di affermare la sua personalità anche vendendosi al migliore offerente? Clinton, è alla ricerca dell'assassino di suo fratello, e il caso lo fa imbattere in Nadine. I due si troveranno impelagati in una situazione più grande di loro: un traffico di armi destinato ai guerriglieri nicaraguensi in lotta contro il dittatore Sandino. 

 

Venerdì 8 gennaio

 

Heat - La Sfida

ore 21:00

Iris

GENERE: Azione

ANNO: 1995

REGIA: Michael Mann

Neil McCauley è un professionista del crimine che ha trascorso molti anni della propria esistenza in carcere, ed è fermamente deciso a non farvi più ritorno; lui e la sua banda riescono a mettere a segno una serie di furti assai audaci a Los Angeles e dintorni, e si preparano ad effettuare una rapina in banca che gli consentiraà di smettere per molto tempo. 

 

 

Mr. Jones

ore 21:05

LAEFFE

GENERE: Drammatico

ANNO: 1993

REGIA: Mike Figgis

 Mr. Jones è un uomo che conquista la gente senza sforzo, grazie al suo fascino contagioso. Ma, con facilità, scivola in lunghi periodi di depressione e sconforto: la dottoressa Libbie Bowen è una psichiatra che si scopre impreparata ad affrontare Mr. Jones. L'uomo la sfida, legge nel suo cuore fino a che Libbie non finisce per mettere a rischio la sua intera carriera per amore.

 

Semplicemente irresistibile

ore 21:10

La5

GENERE: Commedia

ANNO: 1999

REGIA: Mark Tarlov

Amanda Shelton è proprietaria e cuoca di un ristorante, ereditato dalla madre, che in passato ha conosciuto un certo successo. Tom Bartlett è un importante manager di un grande magazzino. A prima vista i due non sembrerebbero avere nulla in comune. Ma tra un misterioso pescivendolo, un incontro al mercato e un pizzico di magia, qualcosa sta per cambiare nella loro vita. 

 

Conan il distruttore

ore 21:30

Italia 2

GENERE: Fantastico

ANNO: 1983

REGIA: Richard Fleischer

In un'epoca senza tempo, la regina Taramis ingaggia il forzuto Conan perché accompagni con pochi fidi la sua nipote Jenna in un viaggio molto pericoloso. E' infatti scritto nel destino della ingenua fanciulla di recuperare il corno di Dagoth, un dio da molto addormentato. Il corno magico darà il potere su tutto l'universo a colui che lo deterrà, ma la perfida sovrana gli ha destinato Jenna ed essere immolata. Il subdolo capo delle guardie Bombaata farà parte della spedizione, con l'incarico di eliminare, a cose fatte, il gigantesco Conan. Lungo l'avventuroso cammino, si aggiunge al gruppo un mago - che Conan salva dal finire arrestato dai selvaggi - e Zula, una seducente e coraggiosa negra. Le peripezie non mancano. In un castello di cristallo al centro di un lago, Conan uccide il mostruoso guardiano della pietra preziosa, la quale costituisce la chiave (di proprietà del signore del luogo) per arrivare, in altro sito, ad impadronirsi del corno di Dagoth. I nostri eroi, dopo una serie di prove, di bravate e di stragi, riescono finalmente ad impossessarsene e già sono sulla via del ritorno, allorchè Bombaata fa crollare un cunicolo roccioso sulle teste di Conan, di Zula e del mago. Bombaata e la principessa giungono, così, soli al castello di Taramis. Tutto è pronto per il sacrificio. Ma Conan piomba sul posto, lotta con la statua del dio (cui l'innestato corno ha ridato vita, trasformandolo peraltro in un essere spaventoso e feroce), lo vince mentre, grazie anche all'azione di Zula, la malvagia regina ed il suo gran sacerdote sono uccisi. Jenna regnerà, attorniata dai suoi valorosi compagni di avventure, ma Conan rifiuta ogni onore e riprende il suo eterno girovagare per nuove esaltanti imprese. 

 

 

I Segreti di Brokeback Mountain

ore 23:30

LA7D

GENERE: Drammatico

ANNO: 2005

REGIA: Ang Lee

Gli anni 60 introducono cambiamenti epocali nel costume e nella società, ma nell'impervio stato del Wyoming le cose sembrano rimaste fuori dal tempo. In questo contesto si incontrano Ennis e Jack, guardiani di greggi. Fra i due si instaura dapprima un rapporto cameratesco, che si trasforma presto in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata Alma, mentre Jack si trasferisce in Texas, dove conosce una ricca reginetta dei rodei, Lureen, e decide di sposarla. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini... 

 

 

sabato 9 gennaio

 

Asso

ore 21:05

Iris

GENERE: Commedia

ANNO: 1981

REGIA: Castellano e Pipolo

Al momento di sposare la bellissima Silvia, Asso promette a se stesso e alla moglie di rinunciare per sempre alla sua passione, quella delle carte, dove si è conquistato una grande fama ed anche quel soprannome come riconoscimento della sua indubbia abilità. La prima notte di nozze, però, i buoni propositi svaniscono: Asso si reca al solito bar, dove riesce a vincere una grossa somma battendo uno dei suoi più pericolosi rivali, il "Marsigliese". Purtroppo per lui, tornando all'alba verso casa, incontra il Sicario, che lo uccide freddamente, per ordine di Bretella, il proprietario del bar, invidioso della fortuna di Asso sia al gioco che con Silvia. Ma una fine così improvvisa non può rimanere senza seguito: anche se morto, Asso ottiene il permesso di tornare dalla moglie, e dopo averla convinta di essere ormai niente più che un fantasma, promette di cercarle un marito facoltoso per assicurarle un futuro... 

 

Il colore del crimine

ore 21:15

Deejay Tv

GENERE: Thriller

ANNO: 2006

REGIA: Joe Roth

 Sullo sfondo di una silenziosa protesta da parte di alcune madri che hanno sofferto la scomparsa dei propri figli, il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio della signora Brenda Martin. Nel corso dell'inchiesta, la persona indagata risulta essere un uomo di colore e questo fatto scatena la reazione della comunità nera della città. Il difficile caso di rapimento e i tumulti cittadini porteranno a galla delle scomode verità...

Diplomacy

ore 21:15

Rai Movie

GENERE: Drammatico

ANNO: 2014

REGIA: Volker Schlondorff

Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale? 

Ho vinto la lotteria di Capodanno

ore 23:00

Italia 1

GENERE: Comico

ANNO: 1989

REGIA: Neri Parenti

 Ciottoli, un malaccorto cronista di un quotidiano romano - umiliato dal direttore, beffato dai colleghi, gravato di debiti e minacciato da un boss della malavita suo creditore mentre sta tentando maldestramente di suicidarsi apprende di essere il vincitore della Lotteria di Capodanno. Serie e numero, ripetutamente annunciati da radio e TV, corrispondono: il vincitore di ben cinque miliardi è proprio lui. Ciottoli nasconde il biglietto in casa dentro la macchina per scrivere, una "Taurus", e decide che il modo migliore per conservare, almeno per il momento, l'anonimato è di continuare la vita consueta.

 

domenica 10 gennaio

 

 

ore 20:25

Boing

GENERE: Avventura

ANNO: 1985

REGIA: Richard Donner

 I ragazzini di Goon Docks - tutti li chiamano i "Goonies" - sono in allarme: i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori, volendo radere al suolo l'intero quartiere. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end sul posto, uno dei ragazzi scopre nella propria soffitta una antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Così la piccola banda si mette in caccia, penetra in uno châlet che d'estate è adibito a bar e scende nel sottosuolo. Purtroppo, il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, i quali hanno incatenato nella cantina il deforme Sloth, terzo membro della casata. I sette piccoli Goonies dovranno affrontare paure e prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti che sono dei veri "toboga", sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa...

 

Il momento di uccidere

ore 21:00

Iris

GENERE: Thriller

ANNO: 1996

REGIA: Joel Schumacher

Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. L'uomo, incapace di controllarsi, si fa giustizia da sé, uccide i due colpevoli, viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato pieno di ideali e di grandi speranze. Deve però scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omertà, complicità. Dopo molti tentennamenti, accetta la collaborazione di Ellen, studentessa di legge energica e intraprendente, che si butta nell'impresa in maniera tale da subire poi le vendette di alcuni membri del locale KuKluxKlan che la sequestra e la minaccia.

 

Dreamgirls

ore 21:10

MTV

GENERE: Musicale

ANNO: 2006

REGIA: Bill Condon

Curtis Taylor, Jr. (Jamie Foxx) è un venditore di automobili che aspira a lasciare un segno nell'industria musicale, creando la propria etichetta discografica e sperando di riuscire ad ascoltare la sua musica alla radio, in un periodo storico in cui i diritti civili sono ancora solo sussurrati per le strade. Curtis ha bisogno di trovare qualcuno che abbia talento, di un giusto prodotto da vendere. Durante una serata che presenta talenti locali, The Dreamettes - Deena Jones (Beyoncé Knowles), Lorrell Robinson (Anika Noni Rose) e la cantante leader del gruppo, Effie White (Jennifer Hudson) - si presentano con le loro parrucche economiche e i vestiti cuciti in casa, esibendosi con i brani scritti dal fratello di Effie, C.C. (Keith Robinson), nella speranza che il talento e la determinazione che le caratterizzano, riescano a condurle lontano da una vita squallida, la sola che gente come loro sembra destinata a poter avere. Sono giovani. Sono belle. Sono proprio quello che Curtis sta cercando. Devono solo fidarsi di lui...

 

Love Actually - L'amore davvero

ore 21:10

La5

GENERE: Commedia

ANNO: 2003

REGIA: Richard Curtis

Dal nuovo Primo ministro scapolo che si innamora di una ragazza giovane e carina del suo staff a uno scrittore che fugge nel sud della Francia per dimenticare la donna che l'ha tradito e trova l'amore sulle sponde di un lago da una donna sposata che sospetta che il marito stia allontanandosi da lei a una giovane sposa che scambia il riserbo del migliore amico di suo marito per qualcos'altro da un ragazzino che cerca di conquistare l'attenzione della ragazza più irraggiungibile della scuola a un vedovo che cerca di costruire un rapporto con un figliastro che conosce appena da una giovane americana disperata che finalmente trova il coraggio di parlare con un collega di cui è segretamente infatuata da tempo a una matura rock star che tenta si ripropone ma, come al solito, non vuol scendere a compromessi. L'amore getta tutti nel caos...

 

Pronti a morire

ore 21:10

La7

GENERE: Western

ANNO: 1995

REGIA: Sam Raimi

Ellen, una pistolera solitaria, giunge nella cittadina di Redemption, dominata dal perfido Herod. Costui organizza ogni anno un torneo tra pistoleri, al vincitore del quale andrà una cospicua quantità di dollari. Ellen si iscrive dopo aver salvato la vita a Cort. Tra i concorrenti spiccano Kid, figlio di Herod, col quale Ellen si concede una notte brava; Ace Hanlom, abile anche con le carte; Scars, uno strano individuo uscito di galera; il nero Cantrell segretamente pagato dagli abitanti di Redemption per liberarli dal tiranno; il pellerossa Cavallo Pezzato. Ogni ora, quando l'orologio batte il primo colpo, i pistoleri si affrontano. Dopo le eliminatorie gli scontri divengono all'ultimo sangue.

 

Get Shorty

ore 21:10

RAI4

GENERE: Commedia

ANNO: 1995

REGIA: Barry Sonnenfeld

Morto il boss che lo proteggeva, Chili Palmer, esattore mafioso, deve lavorare per conto di Ray "Bones" Barboni che cerca due suoi debitori: Leo Devoe, titolare di lavanderia, che, come scopre Chili, è a Los Angeles a giocare al casinò, e Harry Zimm, produttore di mediocri film horror, che si è indebitato a Las Vegas per 250.000 dollari. Introdottosi nell'abitazione di costui, Chili trascura i crediti perché, patito di cinema, propone un soggetto ad Harry (ossia la storia che stanno vivendo) ed è attirato dalla di lui amante, la diva dell'horror Karen Flores. Nella vicenda si inserisce il produttore e narcotrafficante Bo Catlett, che non sa come saldare il diffidente corriere Yayo Portillo, avendo il denaro con cui pagargli la merce in una cassetta di sicurezza all'aeroporto, e dovendo riscuotere anche lui da Zimm, lo risparmia quando viene a sapere del soggetto di un nuovo film...

 

C'era una volta in America

ore 21:15

Rai Movie

GENERE: Drammatico

ANNO: 1984

REGIA: Sergio Leone

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica "star". La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un "boss" di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

Ricky

ore 23:15

LAEFFE

GENERE: Commedia

ANNO: 2008

REGIA: Francois Ozon

Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all’improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s’impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

The Hole in 3D

ore 23:20

Italia 1

GENERE: Horror

ANNO: 2010

REGIA: Joe Dante

Due fratelli inciampano casualmente su un misterioso buco nel seminterrato della loro abitazione. Il buco porta a più bui corridoi e nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili.

Read 1766 times Last modified on Thursday, 07 January 2016 13:08

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

Real time web analytics, Heat map tracking