Digitale terrestre

Friday, 15 January 2016 01:07

Creed al cinema: Sylvester Stallone e la saga Rocky a Supercinema di Canale 5

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sylvester Stallone, vincitore del Golden Globe 2016 e fresco candidato agli Oscar come Migliore attore non protagonista per il film Creed, è il protagonista del nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica, Supercinema.

Stallone, nel 1976 ha vinto il suo primo Oscar con Rocky, è il pugile più amato della storia del cinema, che proprio quest’anno festeggia i 40 anni. il programma dedicato al cinema ripropone le immagini più avvincenti di tutti gli incontri al centro delle sette pellicole, i retroscena e le interviste con il protagonista e tutti gli altri attori della saga. 

La nuova puntata di Supercinema andrà in onda venerdì 15 gennaio, in seconda serata, su Canale 5.

Creed - Nato per combattere racconta la storia di Adonis Johnson (Jordan) che non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo - il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto.

Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

La pellicola è diretta da da Ryan Coogler, il film vedrà ancora una volta Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa, questa volta nelle vesti allenatore del figlio di Apollo Creed. Scritto da Aaron Covington e Coogler, Creed è prodotto da Robert Chartoff, Kevin King Templeton, Irwin Winklere Nicolas Stern e da Stallone.

Read 1635 times Last modified on Friday, 15 January 2016 01:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

  • JFK Revisited: Through the looking, in Prima TV il documentario di Oliver Stone su La7

In occasione dell’anniversario dell'assassinio di JKF del 1963, arriverà su LA7 in prima visione il documentario JFK Revisited: Through the looking diretto da Oliver Stone: ecco quando vederlo.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking