Digitale terrestre

Sunday, 31 October 2021 09:58

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci nella biopic Carla in arrivo al cinema e su Rai 1 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alessandra Mastronardi sarà protagonista questa settimana e prossimamente su Rai 1 con il film Carla, biopic sulla vita artistica e personale di Carla Fracci.

Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

Il racconto parte dalla storia di Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese.

Prodotto da Gloria Giorgianni e diretto da Emanuele Imbucci, Carla sarà al cinema solo l’8, 9 e 10 novembre distribuito da QMI e andrà in onda su Rai 1, in prima serata il 5 dicembre 2021.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale.

Read 434 times Last modified on Sunday, 31 October 2021 10:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti di DigTV

Real time web analytics, Heat map tracking