Cinema

Wednesday, 08 October 2014 18:38

Top film TV 8 ottobre su digitale terrestre free in prima e seconda serata: The Amazing Spider-Man, Ladykillers, Revolutionary Road

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' molto ricco il palinsesto di oggi 8 ottobre in prima e seconda serata sul digitale terrestre free: ecco qui di seguito il meglio dei film in tv trasmessi sui vari canali in chiaro. Da segnalare il primo capitolo della saga reboot dedicato all'Uomo ragno e una divertente commedia remake dei fratelli Coen.

 

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Il velo dipinto

21:00 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 2006

REGIA: John Curran

CAST: Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber, Diana Rigg, Toby Jones, Juliet Howland

Basato sul classico di Somerset Maugham, Il velo dipinto è una storia d’amore ambientata negli anni ’20 che racconta di una giovane coppia inglese, Walter un medico appartenente al ceto medio e Kitty una donna dell’alta borghesia che si sposano per ragioni sbagliate e si trasferiscono a Shangai dove lei poi si innamora di una terza persona. Quando Walter scopre l’infedeltà della moglie, guidato dalla sete di vendetta, accetta un lavoro in un villaggio remoto in Cina devastato da un’epidemia mortale e la trascina con sé. Questo viaggio cambia completamente il loro matrimonio dandogli un senso, in uno dei posti più sperduti ma più belli della Terra. Kitty fa parte dell’alta società di Londra dove vive la sua mondanità, ma si sta avvicinando verso un’età in cui bisogna trovare marito. Rimanere nubile ancora per qualche tempo potrebbe diventare molto sconveniente, per non dire umiliante per sua madre, troppo legata a ciò che la società pensa. Annoiata dai privilegi che la vita le ha dato ed in cerca di una via di fuga, Kitty accetta la proposta di matrimonio fattale dal Dottor Walter Fane, un posato e serio batteriologo e così si trasferiscono a a Shangai. Nella strana città, che è diventata il centro della cultura popolare, dell’intrigo politico e del vizio in Cina, i coniugi Fane si avventurano all’interno della società coloniale inglese, dove vengono presentati al Vice Console inglese Charles Townsend. Mentre Walter si dedica completamente al suo lavoro ed alla sua nuova moglie, Kitty inizia una relazione con Charlie. Dopo la scoperta dell’adulterio della moglie, Walter accetta un lavoro in uno sperduto villaggio della Cina colpito da un’epidemia di colera mortale e impone alla moglie di accompagnarlo.

The Amazing Spider-Man

21:10 Rai Due

GENERE: Supereroi

ANNO: 2012

REGIA: Marc Webb

CAST: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l'amore, l'impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l'alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

Ladykillers

21:15 Rai Movie

GENERE: Grottesco

ANNO: 2004

REGIA: Ethan e Joel Coen

CAST: Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma, Ryan Hurst, Diane Delano

Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...

Il risolutore

22:35 MTV

GENERE: Azione

ANNO: 2003

REGIA: F. Gary Gray

CAST: Vin Diesel, Larenz Tate, Steve Eastin, Timothy Olyphant, Jacqueline Obradors, Geno Silva, Mike Moroff

Sean e Demetrius fanno parte di una piccola squadra di élite della polizia incaricata di sorvegliare, alle frontiere, il traffico di droga. L'arresto del narcotrafficante Memo Lucero provoca lo scoppio di una guerra fra bande rivali per il controllo (rimasto vacante) del redditizio business. Durante uno scontro a fuoco nelle strade di Los Angeles, la moglie di Sean viene assassinata e Sean e Demetrius scoprono che il piano è stato architettato da un misterioso manovratore che si muove nell'ombra e che si fa chiamare Diablo.

Il sarto di Panama

23:10 LAEFFE

GENERE: Avventura

ANNO: 2001

REGIA: John Boorman

Don't Say a Word

23:45 Canale 5

GENERE: Thriller

ANNO: 2001

REGIA: Gary Fleder

CAST: Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Guy Torry

Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Revolutionary Road

23:50 Iris

GENERE: Drammatico

ANNO: 2008

REGIA: Sam Mendes

CAST: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates

1955: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill. I due si sentono molto diversi dall'ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita è tutt'altro che perfetta: April sogna di diventare un'attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all'aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni.

Amelia

23:50 Rsi La1

GENERE: Biografico

ANNO: 2009

REGIA: Mira Nair

CAST: Hilary Swank, Richard Gere, Ewan McGregor, Virginia Madsen, Mia Wasikowska, Christopher Eccleston, Joe Anderson, Aaron Abrams, Mark Caven, Ryann Shane, Dylan Roberts, William Cuddy

Dopo essere stata la prima donna a sorvolare l'Atlantico, nell'estate del 1937, Amelia (interpretata dalla due volte Premio Oscar Hilary Swank). intraprende la missione più difficile della sua vita: il volo in solitario intorno al mondo, che lei e il suo amico e sostenitore George P. Putnam (interpretato da Richard Gere) attendevano con ansia di compiere, consapevoli che, qualunque fosse stato l'esito, il viaggio avrebbe suscitato un clamore eclatante e sarebbe stato argomento di discussione per molti anni.

 

 

 

Read 1684 times Last modified on Wednesday, 08 October 2014 19:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

Real time web analytics, Heat map tracking