ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA
La nostra intervista a Ernst Knam.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA
La nostra intervista a Gianni Maimeri, presidente della Fondazione Maimeri, realizzatore insieme al curatore Angelo Crespi e alla presenza dell'artista Domenico Pellegrino, dell’installazione immersiva site-specific Luminaria – Heroes of light and dark.
La nostra intervista a Sofia Dalle Rive.
Intervista a Ludovica Pagani e Marco Ferrero.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA
Star Wars: L'ascesa di Skywalker, film diretto da J.J. Abrams, è il terzo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari ed è l'episodio finale epico dell'epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che la Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuove alleanze: per questo vediamo per la prima volta Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e Rey uniti per combattere fianco a fianco. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine (Ian McDiarmid), il cui trono si erge minaccioso nel trailer, circondato dai ghiacci. Non si sa però quale sia la forma che l'Imperatore prenderà in questo film. Al tempo stesso l'antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l'apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l'eroina della nuova trilogia che sembra aver definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e quindi sull'identità dei genitori, che secondo i capitoli precedenti l'hanno abbandonata in tenera età. Sarà proprio lo scontro tra Rey e Kylo Ren (Adam Driver) il motore su cui ruoterà il film
Il culmine di una storia che conosciamo da 42 anni, il nuovo capitolo della saga Star Wars, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, diretto da JJ Abrams e vede protagonisti nel cast: Daisy Ridley, John Boyega, Kelly Marie Tran, Oscar Isaac, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Joonas Suotamo e Anthony Daniels insieme ai droidi R2-D2, BB-8 e il nuovo D-0.
Il film sarà nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre.