L'ultimo capitolo della saga Star Wars saluta il 2017 raggiungendo e superando la fatidica cifra del miliardo di dollari al box office mondiale, come era prevedibile succedesse, in poco più di due settimane di programmazione. In Italia il film è stato quasi sempre primo al botteghino, anche nei giorni di festa natalizia, accumulando l'importante cifra di 9,5 milioni di dollari. Negli Stati Uniti, invece, Star Wars gli ultimi jedi ha raccolto l'imponente cifra di 530 milioni di dollari, la stessa che ha raggiunto anche nei mercati esteri totalizzando fino ad ora poco più di un miliardo di dollari (1 miliardo e 56 milioni). L'ottavo capitolo ha ancora circa due settimane di sfruttamento per accumulare altre cifre importanti e visto come si sta comportando è probabile che raggiungerà il miliardo e mezzo. Vedremo nei prossimi giorni di festa, fino alla befana, come andrà e quanto totalizzerà a fine corsa.
La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars: le riprese dell'Episodio VIII si sono svolte presso i Pinewood Studios a Londra. Niente si sa in più in merito alla trama e al coinvolgimento tra i personaggi, nuovi e vecchi.
Star Wars: Episodio VIII: gli ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. john Williams firmerà la colonna sonora anche di questo capitolo.
Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.