Cinema

Thursday, 28 December 2017 09:01

Star Wars gli ultimi jedi: superati gli 800 milioni al box office mondiale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Star Wars Gli ultimi Jedi (speciale i film più attesi di dicembrerecensione e podcast di Cinetvlandia), l'ottavo capitolo della saga fantascientifica creata da George Lucas è appena uscito nei cinema di tutto il mondo e si è subito piazzato primo al box office del weekend con un incasso straordinario.

Dopo solo 13 giorni di programmazione nei cinema di tutto il mondo, l'ottavo capitolo della saga Star Wars ha appena superato gli 800 milioni di dollari al box office mondiale, accumulando l'importante cifra di 843 milioni di dollari. Il film sta tenendo una buona media nelle sale cinematografiche anche se non ha lo steso passo, comprensibile, di Star Wars il risveglio della forza che è stato il primo capitolo della nuova trilogia stellare targata Disney. Star Wars gli ultimi Jedi in Italia è costantemente primo al box office, dove non sta avendo particolari rivali durante le festività. L'ottavo capitolo ha totalizzato nei nostri cinema, dopo due settimane di programmazione, l'importante cifra di poco più di 9 milioni di euro d'incasso. Il film supererà abbastanza agilmente i 10 milioni di euro da noi ed è probabile che si fermerà a fine corsa sui 14-15 milioni di euro. Per ciò che concerne il box office mondiale, Star Wars gli ultimi jedi supererà in una settimana, o anche meno, il traguardo del miliardo di dollari e potrebbe chiudere a 1,5 miliardi di dollari. Staremo a vedere come si comporterà Episodio VIII nei prossimi giorni e nella prima settimana di gennaio.

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars: le riprese dell'Episodio VIII si sono svolte presso i Pinewood Studios a Londra. Niente si sa in più in merito alla trama e al coinvolgimento tra i personaggi, nuovi e vecchi.

Star Wars: Episodio VIII: gli ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. john Williams firmerà la colonna sonora anche di questo capitolo.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

Read 1907 times Last modified on Thursday, 28 December 2017 09:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

Real time web analytics, Heat map tracking