Sono ben 450 i milioni di dollari accumulati dal nuovo capito di Star Wars al primo weekend di sfruttamento, uscito nella maggior parte dei mercati esteri e naturalmente anche negli Stati Uniti tra giovedì e venerdì (in Italia il film è uscito mercoledì scorso). Al botteghino americano L'ottavo episodio ha incassato l'imponente cifra di 220 milioni di dollari e poco di più è stato incassato nel mercati internazionali. Anche nel nostro paese, la pellicola è partita con forza ed è restata costantemente prima da mercoledì a domenica totalizzando l'importante cifra di poco meno di 6 milioni di euro (pari a circa 785 mila presenze in sala). Di questo passo Star Wars 8 supererà agilmente il miliardo di dollari al box office mondiale e i 10 milioni di euro a quello nostrano. Staremo a vedere come si comporterà questo nuovo capitolo della saga Guerre Stellari durante le vacanze di Natale.
La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars: le riprese dell'Episodio VIII si sono svolte presso i Pinewood Studios a Londra. Niente si sa in più in merito alla trama e al coinvolgimento tra i personaggi, nuovi e vecchi.
Star Wars: Episodio VIII: gli ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. john Williams firmerà la colonna sonora anche di questo capitolo.
Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.