Cinema

Sunday, 19 April 2020 11:13

Rubrica "Raiders of the lost film": Radiazione BX Distruzione uomo (1957) di Jack Arnold Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" simo molti indietro nel tempo, al 1957 quando uscì un gioiello della fantascienza come Radiazione BX Distruzione uomo diretto da Jack Arnold con Grant Williams: ecco qui di seguito il podcast sulla pellicola da recuperare.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Mentre si trova sulla piccola barca del fratello, Scott Carey viene investito da una misteriosa nube di sostanze tossiche e in lui iniziano ad avvenire degli strani cambiamenti. Giorno dopo giorno, Scott si rimpicciolisce raggiungendo in breve tempo la statura di un bambino. Il medico di famiglia non trovando una spiegazione alla nube tossica non è neppure in grado di somministrargli un antidoto. Anche la personalità di Scott subisce ogni giorno vari colpi e ben presto l'uomo è costretto a vivere in una casa per le bambole. Cosa succede quando anche il gatto di casa non lo riconosce più come padrone e tenta di mangiarlo? 

Il film è tratto dal romanzo di Richard Matheson che firma anche la sceneggiatura dell'adattamento.

 

Read 189 times Last modified on Thursday, 23 April 2020 21:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Da Beckham a Cantona: dal campo al cinema, come i divi del calcio sono diventati attori

La fama, gli stipendi e il fascino sono pressoché gli stessi: attori e calciatori, insieme alle star della musica, sono fra le persone di maggiore successo e più “invidiate”. Vediamo quali calciatori hanno svestito scarpette e pantaloncini per fare il salto verso il mondo del cinema.

Read More