Cinema

Tuesday, 05 April 2022 16:44

Rubrica "Raiders of the lost film": L'invasione degli ultracorpi (1956) di Don Siegal, video sul film Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di L'invasione degli ultracorpi, cult fantascientifico diretto da Don Siegel: ecco qui di seguito il video speciale sul film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

In una piccola città degli Stati Uniti si verificano strani episodi. Alcuni abitanti sembrano affetti da una forma d'isterismo che impedisce loro di riconoscere parenti e amici più intimi. Il dottor Miles, che ha occasione di esaminare, dal punto di vista medico, alcuni casi, non riesce a spiegare la causa del fenomeno, finché l'esame di un cadavere desta in lui allarme. Si tratta di un corpo che, a giudicare dalla fisionomia, sembra quello di un amico di Miles; ma quando l'osserva attentamente, non scopre alcun segno della vita passata, nessuna ruga, né sangue. La spiegazione, per quanto assurda, è che una forza ultracosmica sta invadendo la piccola città. Dotata di straordinario potere, copia le fattezze umane dei singoli per poi sostituirli in tutto e per tutto, dopo averne alienata l'intima essenza: la mente. La fondatezza dell'ipotesi è provata dalla scoperta di strani enormi semi, dai quali sbocciano e prendono forma gli pseudocorpi umani, che si modellano sulle fattezze dell'uno o dell'altro individuo. Il dott. Miles, in preda al terrore che gli incute l'orribile scoperta, cerca di mettersi in contatto con le autorità della città più vicina per dare l'allarme: ma è un'impresa disperata, giacché egli scopre intorno a sé, sempre più numerosi amici e conoscenti già trasformati in ultracorpi, che s'oppongono in tutti i modi alla sua iniziativa. Persino Becky, la sua fidanzata, con cui cerca di fuggire, ne è vittima. Miles raggiunge la vicina città, non ancora contagiata, e viene creduto pazzo; ma un incidente stradale offre la prova della veridicità delle sue asserzioni. Un grosso autocarro, che si è rovesciato sulla strada, risulta carico di strani, enormi semi. La scoperta decide le autorità a dichiarare lo stato di emergenza e l'umanità potrà reagire efficacemente alla terribile minaccia. 

Read 282 times Last modified on Tuesday, 05 April 2022 16:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il talento di Mr Crocodile al cinema in autunno 2022: trama e primo teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": La stanza del vescovo (1977) speciale podcast sul film di D. Risi con Tognazzi e Ornella Muti

Arriverà in autunno al cinema il film per tutta la famiglia, Il talento di Mr. Crocodile: ecco qui di seguito la trama e il primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La stanza del vescovo (1977), giallo di Dino Risi con Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Patrick Dewaere: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film. 

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking