Cinema

Thursday, 18 November 2021 17:33

Rubrica "Raiders of the Lost film": Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, podcast sul film Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, film del 1981 diretto da Uli Edel, al suo esordio alla regia: ecco qui di seguito lo speciale sulla pellicola.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è un film del 1981 diretto da Uli Edel, ispirato a una storia vera. Durante gli anni Settanta a Berlino, si trasferisce la famiglia Felscherinow di Amburgo. Christiane (Natja Brunckhorst) ha soli sei anni e la sua infanzia è tormentata dalle crisi del padre, che sfoga la sua frustrazione nella violenza domestica. Nello squallido quartiere dormitorio di Gropiusstadt dove vivono, si susseguono anni di solitudine, soprattutto quando i genitori si separano e sua sorella decide di seguire il padre.

Ormai adolescente, Christiane viene portata dalla sua amica Kessie alla discoteca "Sound". Lì la ragazza comincia ad assumere hashish e conosce Detlef (Thomas Haustein), di cui s'innamora. La giovane non impiega molto prima di passare al consumo di droghe sintetiche: un mese prima di compiere quattordici anni e all'alba del concerto di David Bowie, la ragazza scopre che il fidanzato assume eroina e decide d'inalare la sua prima dose. Christiane e Detlef cominciano così un viaggio nell'inferno della tossicodipendenza, aggirandosi come spettri alla stazione dello Zoo di Berlino e perdendo ogni inibizione e senso morale. 

Read 508 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

Real time web analytics, Heat map tracking