Cinema

Sunday, 06 June 2021 14:15

Rubrica "Cinebook": Un ponte per Terabithia, podcast sull'adattamento dal romanzo di Katherine Paterson Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Un ponte per Terabithia, romanzo drammatico fantastico scritto da Katherine Paterson, portato al cinema da Gábor Csupó nel 2007 e con protagonisti Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Bailee Madison, Zooey Deschanel: ecco qui di seguito il podcast sull'adattamento.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Un ponte per Terabithia, film drammatico diretto da Gábor Csupó, racconta la storia di un’amicizia speciale e di un mondo fantastico visibile solo a pochi. Jess Aarons (Josh Hutcherson) ha dodici anni ed è un ragazzino molto curioso, dolce e con la passione per il disegno. Vive insieme ai genitori e alle quattro sorelle in una casa vicino al bosco e ha un rapporto particolare con la sorellina minore Maybelle (Bailee Madison), che lo considera un punto di riferimento. Proprio per la sua grande sensibilità, Jess viene bullizzato a scuola, soprattutto da Scott Hooger (Cameron Wakefield) e da Gary Fulchere (Elliot Lawless), facendo fatica a stringere amicizia con i suoi compagni. Tutto cambia quando arriva una nuova allieva, Leslie Burke (AnnaSophia Robb), trasferitasi di recente da un'altra città.

I due non vanno subito d’accordo, ma quando scoprono di abitare vicini decidono di diventare amici. Un giorno, mentre stanno giocando, arrivano fino al bosco: vorrebbero entrarvi, ma il passaggio è ostacolato da un torrente. Così utilizzano una corda per arrivare dall’altra parte della riva. Qui, grazie alla grande fantasia di Leslie, inventano un mondo fantastico chiamato Terabithia, di cui loro sono il re e la regina. Quello che gli capiterà, tuttavia, potrebbe compromettere per sempre la loro capacità di sognare… 

Read 176 times Last modified on Sunday, 06 June 2021 14:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Ghostbusters Legacy, nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema

Il terzo capitolo della saga originale di Ghostbusters, Ghostbuster Legacy, uscirà al cinema verso fine anno: nuovo trailer in italiano con Paul Rudd e data d'uscita in sala.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking