Cinema

Monday, 26 April 2021 16:09

Rubrica "Cinebook": Shadowhunters, dal romanzo di Cassandra Clare al film di Harald Zwart

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Shadowhunters film fantasy diretto da Harald Zwart e tratto dal romanzo di Cassandra Clare: Ecco qui di seguito il podcast sull'adattamento e sulla saga letteraria. 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Shadowshunters – Città di ossa è un film del 2013 diretto da Harald Zwart, tratto dall’omonimo primo volume della saga scritta da Cassandra Clare. La protagonista della storia è Clairy Fray (Lily Collins), un’adolescente newyorkese che sogna di diventare un’affermata artista e passa le sue giornate con l’amico di sempre, il goffo Simon Lewis (Robert Sheehan). Una sera, Clairy si diverte in un locale quando assiste a una scena surreale, di cui sembra essere l’unica testimone. Da quel momento la vita di Clairy cambia poiché scopre l’esistenza degli Shadowhunters, guardiani sovrannaturali che proteggono il mondo dai demoni che lo infestano.

Ma non tutti sono buoni: il crudele Valentine (Jonathan Rhys-Meyers) ha rapito sua madre Jocelyn (Lena Headey) che, molti anni prima era fuggita dai suoi simili, nascondendo la preziosa Coppa Mortale. Catapultata in un mondo che credeva esistere solo nelle leggende, Clary dovrà accettare il suo destino e scoprirà la verità sul suo passato. Nell'Istituto, la giovane farà amicizia con Isabella, Alec (Kevin Zagers), e Jace (Jamie Campbell Bower), per il quale inizierà a provare sentimenti molto profondi.

Clary metterà tutta sé stessa nell'addestramento, per poter trovare sua madre prima che sia troppo tardi, contando sull’aiuto del carismatico e potente stregone Magnus Bane (Godfrey Gao). La ricerca disperata della Coppa e l’amore che la ragazza inizia a provare per Jace, tuttavia, saranno improvvisamente frenati dall'incredibile rivelazione di Valentine. Lo spietato uomo, che mira a estendere il suo dominio sul mondo nascosto, conosce molte cose del suo passato che potrebbero far dubitare Clary di tutte le persone che le sono sempre state fedeli. 

Read 213 times Last modified on Monday, 26 April 2021 16:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": I Vitelloni (1953) di Federico Fellini, podcast
  • Free Guy - Eroe per Gioco con Ryan Reynolds uscita cinema: nuovo trailer italiano e data d'uscita
  • Black Widow, cinecomics Marvel con Scarlett Johansson al cinema e in streaming: nuova data d'uscita
  • Rubrica "Cine-Book": Harry Potter e la pietra filosofale, podcast sulle principali differenze tra testo e film

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I Vitelloni, film del 1953 diretto da Federico Fellini con Leopoldo Trieste, Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Franco Fabrizi, Leonora Ruffo: ecco qui di seguito il nostro podcast sul film.

Read More

Posticipato di un anno, arriverà quest'estate la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, Free Guy - Eroe per Gioco con Ryan Reynolds (Deadpool, Pokemon: Detective Pikachu): nuovo trailer in italiano.

Read More

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe inizierà, finalmente quest'anno con il cinecomics Black Widow, spin-off su Vedova nera con Scarlett Johansson: nuova data d'uscita in streaming e al cinema.

Read More

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Harry Potter la pietra filosofale, primo capitolo della saga fantasy/fantastica creata dalla Rowling e portato al cinema da Chris Columbus nel 2001: ecco le principali differenze tra il testo e l'adattamento.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking