Cinema

Saturday, 08 January 2022 12:16

Rubrica "Cinebook": Città di carta, video dal romanzo di John Green al film con Cara Delevingne Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Città di carta, adattamento del romanzo di John Green diventato film nel 2015 per la regia di Jake Schreier con protagonisti Cara Delevingne e Nat Wolff: ecco qui sotto lo speciale podcast sulla pellicola e il romanzo.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Città di carta è un film del 2015 diretto da Jake Schreier. A Jefferson Park, una cittadina della provincia di Orlano, vive l'adolescente Quentin Jacobsen (Nat Wolff). Il ragazzo ha una mal celata cotta per l'intraprendente Margo Roth Spiegelman (Cara Delevingne), sua ex amica d'infanzia. Prima di vivere un'esperienza traumatica all'età di nove anni, i due erano legati da una grandissima amicizia e Quentin non riesce a superare il repentino distacco da Margo. La vita, tuttavia, ha tramato per allontanarli sempre di più, eleggendo Margo come ragazza più popolare del liceo e Quentin come nerd emarginato dai complicati meccanismi adolescenziali che governano le scuole superiori. Il ragazzo trascorre le sue giornate con gli amici Benjamin Starling (Austin Abrams) e Marcus Lincoln (Justice Smith). Nel corso di una notte qualsiasi, Margo torna a bussare alla finestra di Quentin. La magnetica ragazza vuole coinvolgere il vicino in uno scherzo ai danni del suo fidanzato Jase Worthington (Griffin Freeman), che la tradisce da diverso tempo con la migliore amica Rebecca Arrington (Caitlin Carver). Margo, inoltre, ritiene che anche l'amica Lacey Pemberton (Halston Sage) sia colpevole della sua sofferenza, dal momento che sapeva della relazione clandestina da diverso tempo. I due vicini di casa riescono nell'impresa e Quentin, intepretando l'invito di Margo come un primo passo per recuperare il loro rapporto, è certo che la sua vita sarebbe cambiata dopo quella sera. In effetti, la quotidianità del ragazzo viene sconvolta dall'improvvisa sparizione di Margo. Mentre i genitori della ragazza non sembrano molto preoccupati per la sua assenza, consci del carattere fumantino ed imprevedibile della figlia, Quentin inizia a pensare che qualcosa di molto grave sia accaduto all'amica. Dopo aver coinvolto Lacey e i suoi amici nelle ricerche, Quentin scopre che Margo ha lasciato una serie di indizi che conducono alla 'città di carta' di Agloe... 

Read 243 times Last modified on Saturday, 08 January 2022 12:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang, podcast sul film

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La strada scarlatta (1945), noir drammatico diretto da Fritz Lang con Edward G. Robinson, Joan Bennett, Dan Duryea: ecco qui sotto lo speciale sul film.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking