Cinema

Thursday, 04 June 2020 10:32

Rubrica "Cine-Book": Coraline, dal romanzo di Neil Gaiman al film d'animazione in stop motion di Henry Selick Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Caroline, romanzo di Neil Gaiman adattato per il cinema da Henry Selick con il film Coraline e la porta magica: ecco qui sotto il podcast sul film e la favola dark.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di The Nightmare Before Christmas, Coraline è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion. Il film narra la storia di una giovane donna (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre (doppiata da Teri Hatcher) che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa. 

La rubrica "Cine-Book" è realizzato in collaborazione con la Libreria Il Delfino di Pavia e l'associazione culturale Incipit. 

 

Read 524 times Last modified on Thursday, 04 June 2020 10:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il 5°capitolo della saga Scream si chiamerà Scream: prime informazioni sul cast e uscita al cinema

E' stato annunciato che il 5°capitolo della saga Scream si farà e avrà il semplice titolo di Scream: prime informazioni sul cast.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking