Sabato 5 ottobre, alle 15, il Romics ospiterà la proiezione di uno speciale di 10 minuti che verrà mostrato in anteprima al pubblico della fiera e a tutti gli amanti della franchise che da 35 anni continua a conquistare fan.
Insieme a Schwarzenegger, tornerà nel franchise Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor amata e apprezzata nel primo film del 1984 e nel sequel Terminator 2 d'inizio anni'90. Il nuovo capitolo del franchise ignorerà la linea temporale e i fatti raccontati in Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genisys e porterà ad una nuova trilogia di film, basandosi sulle sceneggiature scritte da David Goyer ( Batman Begins ), Charles Eglee ( Dark Angel ) e Josh Friedman ( sequenze Avatar ), quest'ultimo creò anche lo spin-off seriale, Le Cronache di Sarah Connor.
Sarah Connor (Linda Hamilton) si ritrova di nuovo al centro della vicenda, dovendo salvare una giovane ragazza di nome Dani Ramos (Natalia Reyes), dei suoi amici e della cyborg-umana Grace (Mackenzie Davis), la cui vita è messa in pericolo da un nuovo Terminator modificato in metallo liquido (Gabriel Luna), che la Skynet ha inviato dal futuro. Nel film ritroviamo il leggendario Terminator interpretato da Arnold Schwarzenegger e Edward Furlong nei panni di John Connor.
James Cameron, che ha riacquistato i diritti di Terminator nel 2019, ha prodotto la nuova serie di film che vede dietro la macchina da presa il regista di Deadpool, Tim Miller e in collaborazione con David Ellison della Skydance.
Il sesto capitolo della saga Terminator è diretto da Tim Miller, Nel cast troveremo anche: Natalia Reyes, Diego Boneta, Gabriel Luna, Mackenzie Davis, Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.
Terminator: Destino Oscuro è prodotto dalla Skydance di David Ellison e sarà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 31 ottobre 2019.