Cinema

Wednesday, 04 January 2017 15:14

Novità film al cinema: Sing, Collateral Beauty, Assassin's Creed, Il Cliente Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono solo 4 le novità in arrivo tra oggi e domani al cinema per questa prima settimana del 2017: ecco i nuovi titoli in programmazione nelle sale con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

Assassin's Creed (recensione)

Titolo originale: Assassin's Creed

Nazione: U.S.A., Regno Unito, Francia

Anno: 2016

Genere: Azione, Avventura

Durata: 115'

Regia: Justin Kurzel

Cast: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Ariane Labed, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson

Produzione: Regency Enterprises, Ubisoft Motion Pictures, DMC Film

Distribuzione: 20th Century Fox

Un uomo si trova al centro di un’antica battaglia tra due potenti sette che si dipana attraverso i secoli. Soltanto sfruttando i ricordi del suo antenato, contenuti nel suo stesso DNA, potrà porre fine al conflitto e raggiungere la redenzione. Segnato da una tragedia in tenera età, Cal Lynch è un galeotto in attesa dell’esecuzione, quando gli capita un’inattesa seconda possibilità grazie ai misteriosi uffici delle Abstergo Industries. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria possono sbloccare le memorie genetiche contenute nel suo DNA; così Cal viene inviato indietro nel tempo, nella Spagna del XV secolo. Lì rivivrà le esperienze del suo antenato, Aguilar de Nerha, un membro di una società segreta nota come gli Assassini, che combattono per proteggere il libero arbitrio dalla sete di potere dell’Ordine dei Templari. Trasformato dal suo stesso passato, Cal comincia ad acquisire le conoscenze e le abilità fisiche necessarie per rovesciare l’opprimente organizzazione dei Templari ai giorni nostri. 

 

Il cliente  (recensione)

Titolo originale: Forushande

Conosciuto anche come: The Salesman

Nazione: Iran, Francia

Anno: 2016

Genere: Thriller, Drammatico

Durata: 125'

Regia: Asghar Farhadi

Cast: Taraneh Alidoosti, Shahab Hosseini, Babak Karimi, Mina Sadati, Farid Sajadi Hosseini, Maral BaniAdam, Emad Emami, Mehdi Kooshki

Produzione: Arte France Cinéma, Farhadi Film Production, Memento Films Production

Distribuzione: Lucky Red

Emad e Rana sono una giovane coppia – lui professore, lei casalinga - costretta a lasciare la propria casa. Un incidente accaduto nel nuovo appartamento, però, cambierà per sempre la loro vita.

 

Collateral Beauty (recensione)

Titolo originale: Collateral Beauty 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 97'

Regia: David Frankel

Cast: Will Smith, Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren, Naomie Harris, Michael Pena, Jacob Latimore, Enrique Murciano, Kylie Rogers

Produzione: PalmStar Media, Likely Story, Anonymous Content, Overbrook Entertainment, Village Roadshow Pictures

Distribuzione: Warner Bros Italia

Dopo aver subito una grave perdita, un manager della pubblicità di New York perde ogni interesse per la vita che conduceva. Mentre i suoi amici preoccupati tentano disperatamente di ristabilire un contatto, lui cerca risposte dall’universo scrivendo lettere all’Amore, al Tempo e alla Morte. Ma quando le sue annotazioni ricevono risposte inaspettate e personali, inizia a comprendere come queste costanti siano legate ad una vita vissuta appieno, e di come anche la perdita più triste possa rivelare momenti significativi e di bellezza.

 

Sing  (recensione)

Titolo originale: Sing

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 110'

Regia: Garth Jennings

Cast (voci originali): Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Seth MacFarlane, John C. Reilly, Leslie Jones, Jon Robert Hall, Tori Kelly, Jen Faith Brown 

Produzione: Illumination Entertainment, Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures Italia

In un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista - va bene, forse è un po' un furfante - che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo, tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.

Read 1616 times Last modified on Wednesday, 04 January 2017 15:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano del nuovo inquietante thriller di M. Night Shyamalan

Arriverà prossimamente al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta: trama e primo trailer in italiano.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking