Cinema

Wednesday, 21 December 2016 17:08

Novità film al cinema per Natale: Oceania, Florence, Il medico di campagna, Paw Patrol Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani le novità al cinema che troveremo in programmazione per il weekend di Natale: ecco tutti i film in uscita con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

Florence

Titolo originale: Florence Foster Jenkins

Conosciuto anche come: Florence

Nazione: Regno Unito

Anno: 2016

Genere: Biografico, Commedia, Drammatico

Durata: 110'

Regia: Stephen Frears

Cast: Meryl Streep, Hugh Grant, Rebecca Ferguson, Simon Helberg, Neve Gachev, Nina Arianda, John Kavanagh, Dilyana Bouklieva, Mark Arnold, David Haig, Christian McKay, Josh Oconnor

Produzione: Qwerty Films, BBC Films, Pathé Pictures International

Distribuzione: Lucky Red

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

 

Lion - La strada verso casa

Titolo originale: Lion 

Nazione: U.S.A., Australia, Regno Unito

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 129'

Regia: Garth Davis

Cast: Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Divian Ladwa, Nawazuddin Siddiqui, Priyanka Bose, Pallavi Sharda, Tannishtha Chatterjee, Eamon Farren

Produzione: See-Saw Films, Aquarius Films, Screen Australia, Sunstar Entertainment, The Weinstein Company 

Saroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani. Non volendo ferire la sua nuova famiglia adottiva, Saroo decide di dimenticare il passato e di non ascoltare il suo desiderio di potersi ricongiungere con sua madre e con suo fratello. Venticinque anni dopo, armato solo dei suoi pochi ricordi, di una determinazione incrollabile e di Google Earth, Saroo si propone di ritrovare la sua famiglia e di tornare nella sua prima casa.

 

Il medico di campagna

Titolo originale: Médecin de campagne 

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 102'

Regia: Thomas Lilti

Cast: François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher, Margaux Fabre, Julien Lucas, Yohann Goetzmann, Josée Laprun, Philippe Bertin, Géraldine Schitter

Produzione: 31 Juin Films, Les Films du Parc

Distribuzione: Bim Distribuzione

Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... insostituibile?

 

Oceania  (recensione)

Titolo originale: Moana

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 103'

Regia: Ron Clements, John Musker

Cast (voci): Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Auli'i Cravalho, Phillipa Soo

Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Una vivace adolescente di nome Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

 

Paterson

Titolo originale: Paterson 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 113'

Regia: Jim Jarmusch

Cast: Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman, Luis Da Silva Jr, Frank Harts, Rizwan Manji, Jorge Vega

Produzione: Amazon Studios, K5 Film

Distribuzione: Cinema

Paterson vive a Paterson nel New Jersey. E' un abitudinario e ama la vita tranquilla. Fa il conducente di autobus, e osserva il mondo attraverso il parabrezza e ascoltando frammenti di dialoghi intorno a lui. Scrive brevi poesie sul suo quaderno, porta a spasso il suo bulldog inglese, si ferma in un bar e beve una birra, torna a casa da sua moglie, Laura, che al contrario di lui, è in perenne movimento. Paterson ama Laura, ed è ricambiato da lei. Il mondo di Paterson, quello che consideriamo normale e ordinario, rappresenta la forza potente e irregolare dell'arte. La sua è un'appagante routine, costellata non di banali casualità ma di magiche concatenazioni.

 

Paw Patrol

Titolo originale: Paw Patrol 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 60' 

Produzione: Spin Master Studios

Distribuzione: Notorious Pictures

Preparatevi alle avventure di Marshall, Ryder e i loro super amici. Sei nuovi episodi inediti dei cuccioli più famosi della TV.

 

Le Stagioni di Louise   (recensione)

Titolo originale: Louise en hiver 

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 75'

Regia: Jean-François Laguionie

Cast (voci originali): Diane Dassigny, Dominique Frot, Antony Hickling, Jean-François Laguionie

Produzione: JPL Films, Unité centrale, Tchack, Arte France Cinéma

Distribuzione: I Wonder Pictures

Alla fine dell’estate, l’ultimo treno della stagione parte dalla località balneare di Biligen, lasciando dietro di sé Louise, tenera vecchina. La città è ormai deserta e Louise si trova completamente sola, fatta eccezione per un cane parlante. In un contesto che si fa sempre più surreale, Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi.

Read 1903 times Last modified on Wednesday, 21 December 2016 17:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il talento di Mr Crocodile al cinema in autunno 2022: trama e primo teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": La stanza del vescovo (1977) speciale podcast sul film di D. Risi con Tognazzi e Ornella Muti

Arriverà in autunno al cinema il film per tutta la famiglia, Il talento di Mr. Crocodile: ecco qui di seguito la trama e il primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La stanza del vescovo (1977), giallo di Dino Risi con Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Patrick Dewaere: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film. 

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking