Cinema

Tuesday, 08 October 2019 17:25

Lucca Comics & Games 2019: Conferenza stampa di presentazione della 53°edizione, video dell'incontro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2019 giunto alla 53°edizione: Noi di Cinetvlandia eravamo presente e vi proponiamo qui di seguito una serie di video dell'incontro con la stampa milanese.

In programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, la manifestazione porterà a Lucca tantissimi ospiti dal mondo del fumetto e del fantasy: Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi.

Tornano i sognatori, tornano i creatori di mondi e tutte le community di appassionati di fumetto, gioco, serie tv, arte e narrativa del fantastico, tornano gli ospiti, gli editori e i partner che sanno costruire dalla virtualità e dalla creatività, la più bella, imponente, pacifica e accogliente realtà dell’Occidente. Torna Lucca Comics & Games. Nella meravigliosa cornice storico artistica della città di Lucca, per cinque giorni i più importanti editori di fumetto e di gioco da tavolo insieme alle grandi firme videoludiche e cinematografiche proporranno le ultime uscite in libreria o nei negozi e le grandi anteprime sul piccolo o grande schermo, al maggior numero di visitatori che un evento pop possa radunare: nell’edizione 2018 sono stati ben 250.263 i visitatori da ticketing, e 793.818 le presenze complessive.

Nuove anime culturali: più di una convention, più di una fiera, più di un festival. Lucca Comics & Games è stato definito il “salone dei saloni”, “la madre di tutti i festival”, “la Mecca della cultura pop”. A noi piace pensarla come una community sempre aperta alla scoperta, che ama includere tutte le storie personali, nel rispetto del contesto culturale che la ospita, sempre grata al proprio pubblico e ai grandi ospiti (senza mai dimenticare i “piccoli”) per le emozioni che sanno costruire insieme. Becoming Human, il tema scelto quest’anno - e meravigliosamente rappresentato nel poster firmato da Barbara Baldi - è un tributo a questa e a tutte le commistioni, che danno ricchezza e ci aprono al futuro. Tra virtuale e reale, digitale e analogico, sonno e veglia, carne e metallo, silicio e carbonio, tutti gli incontri sono possibili a Lucca Comics & Games, tutte le storie che vengono raccontate ci fanno scoprire cosa significhi “essere umani”.

Tra gli ospiti dell'Area Movie, a cura di QMI - Stardust: le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, Rebecca Sugar, Alessandro Rak, Lorenzo Mattotti e molti altri. Oltre a numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Terminator: Destino Oscuro.

Tra le mostre: Le origini del Manga - Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi - Lo spessore del silenzio; Emil Ferris - Mostri: non lo siamo tutti?; Suehiro Maruo - La luna è un buco nel cielo; Luca Carboni - Bologna è un’immagine.

Ecco qui sotto i nostri video della conferenza stampa di presentazione.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Read 391 times Last modified on Tuesday, 08 October 2019 17:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scooby, il film d'animazione su Scooby-Doo in arrivo in streaming a luglio
  • Rubrica "Cine-Book": Shining, dal romanzo di Stephen King al capolavoro horror di Stanley Kubrick

Sarebbe dovuto arrivare a maggio al cinema il primo film d'animazione di Scooby-Doo, semplicemente intitolato Scooby, invece causa Covid-19 la pellicola arriverà a luglio direttamente in streaming.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Shining, celebre adattamento di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, tratto dal romanzo di Stephen King: ecco qui i seguito il podcast sul film e il libro.

Read More
Real time web analytics, Heat map tracking